Sticky Fudge: 100% cotone, 100% stile

Nessun commento
Finalmente l’Estate ha fatto capolino anche qui da noi e questo, per i piccoli di casa, si traduce in un guardaroba tutto nuovo!

Per fronteggiare al meglio la bella stagione (oltre a bere tanta acqua) è indispensabile scegliere capi che permettono di mantenersi freschi, non troppo aderenti e, possibilmente, esclusivamente in cotone. 

Proprio come quelli proposti da Sticky Fudge.

Il brand, che veste bimbi da 0 ad 8 anni, nasce nel 2009 in Sud Africa, in un piccolo negozio di prodotti naturali: da quel momento ha inizio un successo formidabile.



I suoi punti di forza? La composizione dei tessuti in primis, che segue ancora oggi la linea guida originale: rigorosamente 100% cotone. Ma non dimentichiamo l'importanza che noi mamme diamo all'aspetto estetico. Si sa che anche l'occhio vuole la sua parte, e questo marchio ha bene in mente il lato modaiolo nelle sue collezioni: lo stile viene definito urban casual con una strizzata d’occhio al mood vintage.
Insomma: bello e di qualità, che si può volere di più?



Ho voluto provarli per la mia polpetta, e devo dire che mi piacciono anche per la loro comodità e praticità: vanno anche in lavatrice, si asciugano velocemente e, essendo di ottima fattura, sono molto resistenti.

In particolare, ho testato due outfit con pantaloni dal cavallo basso e coulisse in vita (bimbi cicciottelli come il mio mal sopportano costrizioni sulla pancia!) e t-shirt.



Questo primo completo si compone da pantaloni verde oliva, resi particolari da una grossa tasca centrale, e una maglietta con maniche a tre quarti della stessa tonalità, ma più tenue.

Il secondo, invece, propone pantaloni simili nella foggia a quelli precedenti, di un tessuto ancora più fresco e leggero. In questo caso sono a righe e giocano con i toni neutri del grigio, mentre la maglietta a tinta unita bianca mette in bella vista un simpatico disegno a tema piratesco: da vero fighetto!  J




Le taglie?! La vestibilità non è delle più ampie, il mio consiglio è di stare abbondanti (tanto poi, si sa, coi bambini è sempre la scelta più sicura!).


Li trovate da Guffanti Show Room Kids oppure on-line, sul sito di Sticky Fudge!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma