Estate è SHORTS

Nessun commento
Eccoci al 01/06/2016, ormai l'estate è alle porte anche se qui sul Lago di Iseo si fa attendere e parecchio... abbiamo avuto giorni e giorni di pioggia, ma molta pioggia e le temperature si erano parecchio abbassate.
Comunque oggi è una giornata soleggiata e appena esce il sole il caldo si fa sentire, eccome, e mia figlia appena vede due raggi di sole cosa mi chiede? "MAMMA POSSO METTERE I PANTALONCINI?"

Ecco di cosa voglio parlarvi oggi, dei mitici pantaloncini, gli "Shorts" un capo Unisex al giorno d'oggi ma lo sapevate che un tempo erano usati solo dai maschi?
Ebbene si furono utilizzati principalmente negli Stati Uniti tra il XIX e il XX secolo solo dai bambini maschi fino all'adolescenza. In alcune scuole erano usati come divisa accompagnati da calzettoni lunghi alle ginocchia. Successivamente abbandonavano i pantaloncini per indossare i pantaloni normali per cui per molto tempo si pensava che i pantaloncini fossero un indumento solo per l'infanzia.
Ma dalla metà del XX secolo gli short entrano a far parte dell'abbigliamento sia maschile che femminile, di tutte le età.
Negli anni ottanta sono diventati famosissimi i mitici short in jeans fino alla coscia per le donne e fino alle ginocchia per gli uomini.
Al giorno d'oggi se ne trovano di moltissimi modelli, tessuti, decorati, strappati, lunghi e corti.
Ai miei bimbi nel periodo estivo ne compro davvero parecchi, sono comodi, pratici e loro si sentono liberi di correre e muoversi.

Come al solito vi lascio qualche foto dei miei preferiti:

Per le bimbe grandi, 8/10 anni vanno molto di moda i micro short (come li chiamo io) con la tasca che scende (cioè più lunga del pantaloncino) o il jeans molto strappato.







Per i maschietti bermuda comodi, con micro righe o alcune applicazioni simpatiche. La moda è anche cavallo molto basso, per me esagerano un pochino a me non piace,  scelgo sempre una misura media perché ai bimbi danno anche un ingombro in più a correre e giocare.







La moda Baby neonato è sempre la più bella per me, non è la prima volta che me ne rendo conto ma la stessa maglia o pantalone nella taglia piccola sembra sempre più bello della 10 anni (hihihi).
Ecco la mini collezione Zara con colori tenui, basi neutre, fiocchetti  e stampe a stelline adorabili!







E a voi piacciono gli shorts? Li mettete ai vostri figli??

Buon shopping

Lidia

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma