Invitati matrimonio: come vestirsi?

2 commenti

Si parla spesso degli abiti da sposi ma come dovrebbero vestirsi gli invitati di un matrimonio?

Ci si preoccupa dell'immagine degli sposi non pensando a quella di genitori, testimoni e degli invitati. 




Ad un matrimonio sarebbe consigliabile indossare abiti classici, magari semplici, ma che possano essere al tempo stesso eleganti. Meglio scegliere colori pastello per lei (non vestirsi in bianco come la sposa..), evitare gonne troppo corte o indumenti troppo scollati (ad esempio evitare vestiti stile Belen al matrimonio della Canalis...per intenderci...).
L'invitata non dovrà assolutamente rubare la scena alla sposa, considerato segno di maleducazione in quasiasi manuale sul bon ton delle nozze. 

Per quanto riguarda l'uomo l'abito classico sarà la migliore scelta. In caso di matrimonio molto formale se lo sposo avrà scelto il tight o mezzo-tight anche testimoni e genitori degli sposi dovranno indossarlo (ce lo raccomanda il galateo).

Il matrimonio anche meno formale richiede comunque un certo "buon senso" da parte degli invitati nel vestirsi. 

Non si deve esagerare, ma indossare ciò che sentiamo come nostro abito senza però eccedere in colori o modelli esagerati. L'abito semplice, classico, magari un pò sbarazzino in base all'età (sempre rapportato all'età...ad esempio una ragazzina potrà osare di più nell'abito rispetto ad una donna adulta, senza però cadere nell'esagerazione..). Cerchiamo sempre di tenere presente che se saremo invitati ad un matrimonio, sarà per noi un onore e che dovremo comportarci e vestirci in maniera consona all'evento e quindi in modo sobrio, elegante e senza eccessi: solo così saremo degni di prendere parte ad una festa molto importante per coloro che ci avranno invitati, gli sposi.

2 commenti

  1. Sono consigli davvero molto utili!!! Ho un matrimonio a cui sono stata inviata a settembre... Sicuramente literrò presente :*

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma