Libri per crescere: Il libro dei perchè. I dinosauri.

Nessun commento
Il mio bambino ha una passione smisurata per i dinosauri in questo periodo e siamo sempre alla ricerca di libri sul tema che siano belli e coinvolgenti.
Abbiamo trovato questo bell'albo della Usborne (casa editrice che non delude né sui formati né sui temi trattati) per bambini appassionati di dinosauri e curiosi di saperne sempre di più.




Il libro è strutturato molto bene ed è diviso in diverse sezioni: quando e dove, quanto, lo sai, si o no?, quale, perché e chi.
Sfogliando le pagine del libro e leggendo le risposte sotto le linguette, scopriamo tante notizie a volte curiose sui dinosauri. Ad esempio dove vivevano, quanto a lungo covavano le uova, che verso facevano, cosa facevano durante il giorno, quali animali odierni hanno vissuto anche alla loro epoca, perché hanno nomi così strani e chi si prende cura dei fossili.


Alla fine del libro troviamo qualche domanda per testare il nostro livello di attenzione durante la lettura e delle affermazioni da confermare o smentire.


Noi abbiamo molto amato questo libro per svariati motivi: le illustrazioni sono curatissime e ricche di particolari, le informazioni non sono mai banali anzi alcune sono davvero molto singolari e perché è un libro che estende le nostre conoscenze facendoci divertire.
Un albo particolarmente adatto a stimolare la curiosità dei bambini e per conoscere o approfondire meglio un argomento così amato dai piccoli.

Età di lettura: dai 5 anni

Il libro dei perché. I dinosauri
Edizioni Usborne
€ 12.90



Alla prossima settimana
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma