Libri per l'estate

1 commento

Qualche consiglio per dei libri per l'estate per mamme e bambini

Mi sono resa conto solo ora, che oggi è l'ultimo giorno di scuola materna per la mia bimba, ero convinta che la scuola finisse domani, invece domani è già luglio! Sono quindi enormemente in ritardo con tutti i preparativi per le nostre imminenti vacanze al mare... partiamo domenica per Minorca e io non ho preparato ancora nulla... Lo so, sono un disastro con l'organizzazione, però una cosa l'ho già preparata, i libri per l'estate!

libri per l'estate Edicart


Quest'anno in valigia metterò qualche libro, per me e qualche libretto per la mia bimba, da sfogliare in spiaggia sotto l'ombrellone o più probabilmente da leggere in camera prima di dormire.

Per noi mamme, questo libro è perfetto:


Mandala, oltre 100 tavole da colorare è un libro anti stress, perfetto per rilassarsi in vacanza! Colorare rilassa, favorisce l'immaginazione, aiuta la concentrazione, stimola i sensi e da benessere. 
I Mandala sono un viaggio attraverso la meditazione, la crescita interiore e il nostro più profondo essere... insomma sono perfetti dopo una giornata al mare a rincorrere la piccola peste per la spiaggia! Lascerò che questo libro grazie ai mandale ed ai colori, cancelli lo stress che c'è in me. Provate anche voi!

Se la piccola peste mi farà impazzire troppo, potrebbe essere utile rileggere questo libro:



I bambini devono essere felici. Non farci felici... Questo è il libro scritto da due pedagogiste Elisabetta Rossini e Elena Urso, che è più di un semplice libro, è un utilissimo promemoria da sfogliare, ricco di insegnamenti e consigli adatti ad ogni situazione, che ci può aiutare a capire come interagire con i bambini al meglio.

E' sera e i bimbi non vogliono dormire, ma vogliono giocare ancora? Con questo libro li stupirai e avrai tante idee gioco perfette da fare in albergo



Origami Amici & amiche. Con questo libro potrai creare fantastici origami e divertirti con i tuoi bimbi a colorarli e decorarli con gli stickers presenti all'interno.

Anche in vacanza è importante portarsi dietro i libri preferiti dei bimbi, e mia figlia semplicemente adora questi:



Gli amici dei cuccioli, un libro puzzle dei Paw Patrol, uno dei suoi cartoni preferiti!
Questo libro è molto apprezzato da mia figlia, perché oltre la breve storia dei Paw Patrol, contiene 4 puzzle dei suoi cagnolini preferiti e lei adora comporli insieme a me.
1000 Stickers dei Paw Patrolm inutile dire che lei si diverte proprio tanto attaccando gli stickers, ma in questo libretto ci sono anche tanti giochi da fare e tanti disegni dei mitici Paw Patrol da colorare... insomma lei adora tutti i libri sui Paw Patrol!


Mia figlia è ancora piccola e non sa ancora leggere ne usare l'orologio, ma grazie a questo libro, sto provando ad insegnarglielo:




Il tempo e le ore è il libro perfetto per cominciare ad imparare a scrivere, grazie al pennarello che si cancella con un dito (e quanto si diverte a cancellare tutto!)

Vi sono piaciuti questi libri? Sono tutti della collana "Libri per l'estate" di Edicart, che quest'anno festeggia i suoi 30 anni! 
Se anche voi volete portarvi in vacanza questi libri, li trovate in tutte le librerie, cartolerie, cartolibrerie, nei negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO e anche nello shop on line Edicart.

Buone vacanze!

Marina

1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma