Mommy Routine Estate: Make up e protezione solare!

Nessun commento

Come proteggere la pelle in estate

L'Estate è ormai arrivata anche se il tempo ancora non si è convinto (e non ci ha convinto!).
La protezione solare sarebbe importante utilizzarla tutto l'anno ma spesso ce ne ricordiamo quando il sole comincia a farsi sentire ben caldo sulla pelle.... a questo punto però diventa essenziale!
Per fortuna viviamo in un periodo in cui possiamo trovare praticamente tutte il nostro solare perfetto, ci sono innumerevoli texture adatte a tutti i tipi di pelle, prodotti specifici per il viso e per il corpo, makeup che contiene protezione solare e anche prodotti per i capelli che promettono di proteggerli dal sole.

In questo articolo voglio parlarvi di  qualche prodotto che può venire incontro alle esigenze di una donna e mamma nella vita di tutti i giorni, in città ma anche in vacanza, in particolare in relazione al make up.

Se vi piace truccarvi sicuramente sapete che esistono fondotinta con SPF che arriva anche fino a 30 e molte BB cream hanno SPF che raggiunge i 50. Possono essere un buon alleato se trovate quello che si adatta alla vostra pelle.

Spesso però succede che tra i prodotti che hanno già un fattore di protezione solare non si riesca a trovare qualcosa adatto al nostro tipo di pelle, oppure che non si voglia rinunciare al proprio fondotinta perchè la sua performance ci soddisfa appieno anche con il sol leone.

La cosa che verrebbe immediatamente in mente di fare è mettere un buon solare sotto il fondotinta ma in questo modo si rischia di asportare parte del solare e renderlo così inefficace. Questo avviene perchè le componenti oleose e acquose del fondo e del solare potrebbero non essere compatibili e venire "sciolte" e asportate mentre si applica il secondo prodotto.
Il solare dovrebbe quindi essere l'ultimo prodotto applicato sul viso. 
Come fare allora se non abbiamo un fondotinta con SPF?

Quest'anno una novità Bioderma viene proprio in nostro soccorso. Hydrabio è un acqua termale idratante arricchita con SPF 30 e si spruzza anche più volte al giorno per fissare il make up, idratare e proteggere dal sole.




Per chi non ama truccarsi d'estate, nemmeno in città allora consiglio dei prodotti viso non untuosi come per esempio quelli di Biotherm Dry Touch che mantengono anche un effetto matte sul viso nonostante il caldo.
Su questo solare possiamo usare una cipria ed anche un po' di blush se vogliamo.

Fonte www.biotherm.it

Pochissime di noi utilizzano in città un solare per le parti del corpo che rimangono esposte al sole e consiglio di farlo se pianificate di stare fuori in un a giornata soleggiata anche solo per un'ora soprattutto se si tratta delle ore più calde della giornata.
In questo caso scegliete un solare leggero e non untuoso, la cosa migliore sono quelli in spray liquidi o in latte fluido che si assorbiranno in fretta e non lasceranno residui sui vestiti.

Mi raccomando proteggete anche i bimbi dal sole, non solo in spiaggia ma anche in città soprattutto se programmate passeggiate o gite, ma anche quando si va a giocare al parco. La protezione minima per i vostri bimbi? Sicuramente un SPF 50 (alta protezione).

Alla prossima!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma