Relax e benessere anche per le mamme

1 commento
Quando diventi mamma, la cura dei bambini prende facilmente il sopravvento su quella per se stessa.

Inutile farsi venire i sensi di colpa: soprattutto nel primo periodo è normale e fisiologico. Bisogna riassestarsi e trovare nuovi equilibri familiari, prima di "riemergere" e poi non tutte godiamo di aiuti che ci facilitano questa transizione.

Per fortuna, l'attenzione per le mamme sta crescendo, consapevoli che le mamme di oggi vogliono mantenersi donne: non è sempre facile ma concedersi un po' di relax ogni tanto permette di affrontare le sfide quotidiane con più grinta.

Per questo, oltre ai pensieri per i piccoli nuovi arrivi, sarebbe bello se ogni tanto si pensasse anche a chi, quella vita l’ha messa al mondo, magari a prezzo di sacrifici e (sicuramente) tanta fatica.

Una bella idea potrebbe essere un buono per dei massaggi o trattamenti relax, oppure magari un prodotto per la cura del corpo, privilegiando quelli naturali, specie se la mamma allatta.

Copyright mammaaiutamamma,com Tutti i diritti riservati


Poco tempo fa ho partecipato alla bella iniziativa di ERATO wellness in collaborazione con Momconfidential.net nella splendida location del Boscolo Hotel nel centro di Milano: “un pomeriggio completamente dedicato alle mamme”.

L’ho trovata un’iniziativa davvero carina per lanciare il messaggio che anche dopo il parto, una mamma ha bisogno di trovarsi con le amiche per passare un pomeriggio di chiacchiere, risate e cura del proprio aspetto, quello che per nove mesi abbiamo visto cambiare per fare spazio al piccolo.

Una vera e propria remise en form post gravidanza o allattamento: tanti esperti (come ad esempio Matteo Osso o Enrico Gandosso) per consigli di fitness e immagine, un massaggio con la nuova, buonissima linea di prodotti per il corpo della modella-imprenditrice e neomamma Menaye Donkor Muntari (qui potete leggere la bella intervista fatta su Momconfidential) e degli hair stylist per dare nuova vita ai capelli che soffrono particolarmente gli sbalzi ormonali della gravidanza e dell’allattamento.

Tante le mamme blogger che si sono unite all’iniziativa: è stato bellissimo passare qualche ora tutte insieme in un’atmosfera tranquilla e accogliente e tornare a casa dalla truppa, con un po’ di stress in meno e un sorriso in più.


Copyright mammaaiutamamma,com Tutti i diritti riservati
Copyright mammaaiutamamma,com Tutti i diritti riservati

Insomma, se siete indecisi se sia il caso o meno e cosa regalare ad una neomamma….ora non avete più scuse! 

1 commento

  1. Una bellissima serata! Sono contenta di averla condivisa con voi! (Che visi rilassati che abbiamo in queste foto! ;) )

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma