Sposarsi in stile shabby chic

Nessun commento
Un po' di tempo fa vi avevo parlato dello stile country chic, oggi vediamo in cosa consiste il matrimonio in stile shabby chic.

I colori-tema dello stile shabby vanno dal bianco sporco alla carta da zucchero o al rosa antico. Lo stile è un po' vintage, semplice nelle forme ma al tempo stesso elegante e raffinato. Ed è proprio in questo senso che bisogna rendere le decorazioni e gli allestimenti: come nello stile country chic non bisogna eccedere nell'usurato e vecchio, nello shabby il vecchio deve essere al tempo stesso "chic".


Per quanto riguarda gli allestimenti si potranno utilizzare ad esempio pizzi e merletti magari ingialliti o che comunque possano rendere l'idea di antico...Anche lo shabby chic utilizza essenzialmente il legno sbiancato o colori chiari, che donano maggiormente l'idea dello scorrere del tempo...


Il matrimonio shabby chic, così come il country chic possono influenzarsi a vicenda oppure è possibile inserire elementi di altri stili: ad esempio spesso lo shabby chic è influenzato dal provenzale. Ciò che consiglio è di non eccedere e soprattutto di farsi aiutare da un professionista... al di là delle mode e degli stili, il matrimonio dovrà rispecchiare voi, quindi gli stili dovranno essere "costruiti ed adattati" in modo sapiente a voi e non il contrario!!


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma