Seggiolone tascabile? Io lo provo!

Nessun commento
Ormai il mio piccolino si affaccia al sesto mese e tra un po starà seduto da solo! Proprio affacciandoci a questo traguardo ho fatto un acquisto che ancora non ho usato ma che per ora mi da moltissima soddisfazione: un seggiolone tascabile! Lo conoscevate?


copyright Mamma Aiuta Mamma

La precedete esperienza con la piccola peste è stato il seggiolino da tavolo; si è  rivelato un ottimo alleato ma un grande ingombro ed una scomodità da trasportare, soprattutto per chi come me si muove spesso e già ci sono altre mille cose da avere assolutamente. Questo è davvero piccolo ed ha un comodo sacchettino che mi consente di tenerlo sempre in borsa, pronto ad ogni evenienza.

foto di Totseat 

Io l'ho trovato un po per caso in un negozio di accessori per bebè, è di Totseat ma ho visto che in rete ce ne sono di altre marche, i prezzi non variano moltissimo, si va dai 20 ai 35/40 euro. Il mio è in cotone al 100% ed è lavabile in lavatrice, si adatta ad ogni tipo di sedia grazie a bottoncini ed elastici, c'è anche una fascia di sicurezza per le sedie che hanno lo schienale bucato. Sulle prime ero scettica ma l'ho provato usando come cavia la piccola peste (che ormai ha 3 anni ma ancora ci può stare) e mi sono ricreduta, garantisce un sostegno stabile ed è facile da regolare in base alla grandezza del bimbo. Il consiglio è di aggiungere qualche cuscino per alzare il bimbo fino al tavolo ma quelli sono facilmente reperibili anche al ristorante.

foto di Amando, il seggiolino che propone di realizzare.

Per chi vuole cimentarsi con il fai da te vi lascio il link di Amando  e buon lavoro.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma