Come avere sempre un look perfetto in 7 mosse

Nessun commento

Torna settembre, si torna al lavoro, i bambini tornano a scuola e il tempo alla mattina si vaporizza: si infila una mano nell'armadio e quel che si trova si trova, con il risultato di apparire raramente come vorremmo.

Per scegliere un outfit completo dalla testa ai piedi, con tanto di accessori, ci vuole tempo... Ma non tutto è perduto: ecco come ottenere un look sempre perfetto in poche semplici mosse!


La prima cosa da fare è capire per bene, una volta per tutte, qual è il tuo stile: i colori, le forme, le ispirazioni e i materiali che ti fanno sentire perfetta e bellissima, e per farlo hai bisogno di un 'quaderno degli spunti'.

1_  Inizia recuperando vecchi giornali e cataloghi. 
Non c’è bisogno che siano recenti! Lo stile, quello personale, vero e graffiante è resistente alle ultime mode e trasversale al passare degli anni.

2_ Sfogliali e strappa tutte le pagine che ti comunicano qualcosa.
Non solo outfit, ma spunti di ogni tipo: acconciature, colori, paesaggi… Ogni immagine che parla alle tue emozioni è perfetta allo scopo!

3_ Fai una seconda selezione, più oggettiva, di quanto hai recuperato. 
Ragiona sulle immagini e scopri se ti si addicono davvero; cerca dei leitmotiv comuni e scarta tutti i ritagli che non rispondono ai tuoi (nuovi!) criteri.

4_ Incolla tutti i preziosi ritagli sul tuo nuovo quaderno degli spunti, e aggiungi qualche nota dove necessario.



Bene, ora che hai le idee ben chiare è il momento di divertirsi!

5_ Sei davanti all’armadio? Bene, è ora di pulizie! 
Butta gli abiti rovinati e dai via quelli che non usi mai perché troppo… Troppo! Troppo sciatti, troppo larghi, troppo stretti, troppo eccessivi.

6_ Con quanto rimasto, crea degli outfit che ti piacciono.
Abbina già scarpe ed accessori, così da risparmiare tempo al mattino. Dopo il caffè, sarà sufficiente infilare una mano a caso nel guardaroba e tirarne fuori l’outfit perfetto.

7_ Per evitare il rischio di monotonia, ritagliati un’oretta di libertà una volta ogni due settimane per rinnovare gli abbinamenti.


Et voilà: questo settembre la svolta è a portata di mano, e non andrai mai più in tuta nemmeno a fare la spesa (a meno che la tuta sia proprio quello che vuoi!)

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma