L'avventura di un giorno qualunque!

Nessun commento
Buongiorno a tutti,
sono finalmente tornata a scrivere! Ad essere sincera, avevo preparato tutto un altro articolo su una gita fatta l'estate scorsa, in piena forma con figlio unico, jeans stretti e abbronzatura dorata.... Poi mi sono guardata allo specchio: sono bianca cadaverica, non ho visto una goccia di mare neanche da lontano, ho la bimba di 4 mesi che dorme nella sua culletta accanto al letto, circa 5 kg da perdere, e neanche una gita all'attivo da ormai troppo tempo... Non sono più la stessa di un'estate fa, non mi sento a mio agio in panni che non mi appartengono più!  Lavori in casa nuova, trasloco con bimba di 3 mesi, ambientamento del grande, tutto questo hanno trasformato quest'estate in un tour de force! Tutto a scapito del mio bimbo grande, che non si è fatto neanche un giorno di vacanza. Il mio essere mamma è enormemente mortificato di ciò! Ed allora abbiamo inventato "l'avventura normale"! Ogni giorno partiamo da casa per il parco vicino come se partissimo per un lungo viaggio: zainetto con i giochi preferiti, bottiglietta d'acqua, lente d'ingrandimento, ciambella e via!

Copyright mammaaiutamamma.com 


La strada è sempre la stessa, il parco pure, ma ogni giorno ci ha regalato una sorpresa. Un lombrico, quel cane tanto simpatico che ci ha leccato tutta la faccia, quella foglia strana che sembrava una stella, oggi lo scivolo si è trasformato in un castello, oggi ha piovuto e ci siamo bagnati correndo a casa ridendo!

Copyright mammaaiutamamma.com 

Ogni giorno ci ha donato un ricordo "normale" ma straordinario! Noi genitori ci dimentichiamo sempre che la vita stessa è un'avventura e che i nostri bimbi non desiderano altro che viverla con noi! Ripartiremo presto per nuove gite e voi verrete con noi, non temete! 
Ma se intanto non potete, prendete i vostri figli per mano ed uscite! Per loro basta questo! E quando mio figlio mi dice: "Sei la migliore mamma del mondo!" mente mangia un gelato sulla panchina della fermata dell'autobus, vedo il mondo con tutti altri occhi!

Copyright mammaaiutamamma.com 

Buon lunedì a tutti!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma