RESTYLING DI UNA MAGLIETTA

Nessun commento
Quest'estate la mia "ex piccoletta" (che da oggi sul web chiamerò "la mia signorina"...), ha partecipato ad un camposcuola con la parrocchia: sei giorni in montagna assieme a suoi coetanei, nessun genitore, come adulti solo il sacerdote e ragazzi appena maggiorenni, o poco più, come animatori.
Per lei è stata un'esperienza fantastica che non vede l'ora di ripetere l'anno prossimo e che le è servita moltissimo per acquistare un po' di autonomia.
Hanno fatto un sacco di cose e una delle attività che le è piaciuta di più è stata la tintura delle magliette.
Ne avevano realizzate in 4 o 5 colori diversi, un colore per ogni gruppo... Il giorno che è tornata a casa indossava la sua di colore verde.
Orgogliosa mi ha subito detto che l'aveva tinta lei però... "Però è un po' troppo grande, vero mamma? Possiamo sistemarla?"
In effetti... come lunghezza le arrivava alle ginocchia e la cucitura delle maniche cadeva giù ben oltre le spalle: si rendeva conto anche lei che quella maglietta era decisamente troppo grande per essere indossata regolarmente.
Un po' di creatività e fantasia tornano utili anche in questo caso: forbici alla mano eccola mentre taglia le maniche seguendo la linea della cucitura...

taglio2

... ha poi tagliato anche il collo e la piega sotto.

maglietta tagliata

L'ultimo passaggio è stato realizzare delle frange: con un pezzo di nastro carta ho fermato la maglietta sul tavolo in modo che fosse più semplice realizzare i tagli, inoltre il nastro segnava il limite fin dove arrivare con le forbici.

frange

Ohhhh.... ora sì: ecco che l'enorme maglietta è diventata un vezzoso mini-abito da portare sopra ad un paio di short oppure sopra al costume se si va al mare o in piscina!

maglietta indossata2

Che ne dite? Non trovate che sia proprio alla moda?
La cosa più importante poi è che l'ha realizzato lei da sola quindi, molto orgogliosamente, l'ha indossato per tutta l'estate!
Se avete delle magliette grandi provate a fare la stessa cosa anche con le vostre bimbe... vedrete che si divertiranno un sacco nei panni di "stilista per un giorno"!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma