Giochi per Halloween: Le scatole misteriose.

Nessun commento
Manca poco alla data del 31 ottobre, perciò manca poco anche al momento di festeggiare Halloween. Se fino a pochi anni fa era una festa sconosciuta alla maggior parte degli italiani, ora è una delle ricorrenze più in voga, specialmente tra i più piccoli.


http://www.publicdomainpictures.net

Ma cosa fare se nostro figlio ci chiede di organizzare una festa per ritrovarsi con i suoi amichetti in onore di streghe e mostri? Certo, c’è il classico giro con gli amichetti dell’isolato al suono squillante delle loro voci che proclamano la famosa frase del Trick or Treat (Dolcetto o scherzetto, per parlare facile), ma il pomeriggio di festa può rivelarsi più lungo di una semplice passeggiata a suonare campanelli e raccogliere dolci.
Ecco allora un suggerimento su un divertente gioco da poter organizzare per dei bambini durante una festicciola in casa dal tema Halloween.

Innanzitutto dovrete procurarvi dei contenitori in plastica per alimenti, disponibili in tutti i negozi di articoli per la casa. Prendete i coperchi e tagliate via dei piccoli cerchi, o comunque delle fessure della grandezza minima che permetta ai bambini di infilare la mano dentro la scatola chiusa.
Con della vernice di colore arancione o viola (è più comodo se utilizzate quella spray, mi raccomando ricordatevi di coprire il piano sopra il quale dipingerete, per evitare di rovinare tavoli o pavimenti), coprite tutta la superficie dei contenitori e dei loro coperchi, in modo che non si possa il nessuna maniera intravedere il contenuto delle scatole una volta chiuse.

Ed ora sarà finalmente giunto il momento di riempire le scatole con degli oggetti misteriosi. L’idea è quella di inserire materiali della vita quotidiana, facendo poi credere ai ragazzi che siano in realtà parti del corpo di mostri e streghe. E così potrete prendere degli spaghetti bolliti e questi diventeranno il cervello di una strega. Oppure potrete inserire le dita o gli occhi di una strega, riempiendo le scatole di carote tagliate a listarelle o acidi d’uva spelati. E se volete far provare l’emozione di toccare con mano denti  e lingua di un mostro, inserite nelle scatole semi di mais o banane tagliate a fette.

fonte www.pinterest.com
Potete anche decidere di ispirarvi alla famiglia Addams, e così dei fili di cotone diventeranno senza problemi i capelli del famoso cugino It. 
Una volta colorate e riempite, chiudete le scatole con della colla a caldo e mostratele durante la festa, descrivendole come il risultato di mesi di inseguimenti di streghe e vampiri. Sfidate i bambini a inserire le loro manine dentro, per poi descrivere quello che sentiranno.

E come premio ai più coraggiosi, che metteranno la loro manina dentro ogni scatola, una bella dose doppia di dolcetti, se la saranno assolutamente meritata! 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma