Paris is always a good idea! Anche con il bebè

Nessun commento
Il mese di luglio del 1999 per questioni lavorative mia madre fu inviata a Parigi e io mi concessi una vacanza estiva all'estero. Credo di non aver mai camminato così tanto nella mia vita, passando dalle stelle alle stalle tra palazzi antichi e lussuosi, catapecchie e zone malfamate: ebbene mi sono innamorata di questa capitale dai mille volti e dalle mille luci, del suo odore di cucina etnica, del profumo d'erba bagnata dei suoi parchi e dell'inconfondibile rumore del metrò!

Quando posso prendo un volo e mi catapulto nella Ville Lumiere, soprattutto da sola, a me piace così! ma oggi vi mostro 4 motivi per far ricordare ai vostri bimbi questa magnifica città e l'autunno è la stagione perfetta perchè regala una luce magica.


I Parchi


A Parigi è impossibile muoversi nel centro senza incontrare parchi e giardini, tutti curatissimi e sempre pieni di gente. Solitamente all'interno di un parco si trovano anche edifici di interesse storico culturale quindi girare la città e vedere i suoi monumenti con in bimbo è in partenza più facile!
Tra i miei preferiti ci sono i Giardini di Lussemburgo, con l'omonimo palazzo in stile barocco.
In questo parco oltre che passeggiare e fare un pic-nic nelle famose sedie in ferro sparse in qua e in là, potrete vedere i famosi spettacoli di marionette del "theatre des Marionettes du jardin du Luxemburg" fondato nel 1933 che incantano adulti e bambini, ma vi consiglio di informarvi sugli orari e arrivare un po in anticipo.


foto da Pinterest 


Altro suggerimento è il jardin d'aclimatatation, un parco dedicato totalmente ai bambini dove passerete una giornata intera senza annoiarvi!


La Tour


foto da Flickr

Cosa sarebbe Parigi senza la sua mitica torre Eiffel

Io consiglio di partire dal Trocadero per ammirare lo spettacolo dalla terrazza (se vi può interessare nel palazzo del Trocadero c'è un acquario molto bello che fa impazzire i bimbi e se piove è una buona alternativa!) e scendere poi ai piedi della torre per tentare la scalata! sono 329 metri di altezza, gli ascensori hanno ancora gli ingranaggi originali e offre una vista mozzafiato sulla città.  La chicca? se avete un bimbo piccolo salterete la coda! 


I dinosauri


foto da Flickr

Se avete un piccoletto amante dei T-rex qui lo farete certamente felice, il museo nazionale di storia naturale MNHN con la sua galleria dell'evoluzione disposta su quattro livelli è tra i più grandi al mondo nel suo genere. Offre anche molte esposizioni temporanee che meritano una visita, per i bimbi dai 6 anni c'è anche una intera sezione dedicata alla scoperta della natura ricca di esperimenti da vivere in diretta.

La Senna


foto da Flickr

Il fiume che ha avuto moltissima importanza nello sviluppo della città offre anche una bellissima prospettiva inusuale per ammirare gli edifici più importanti della città. Ci sono numerosi punti da cui partire con differenti compagnie che propongono un tour sul caratteristico battello.
 Io ho ceduto alle richieste della piccola, non lo avevo mai fatto e mi sono dovuta ricredere: ci sono degli scorci incredibili. Mia figlia lo ricorda come la migliore avventura mai fatta.

Se vorrete seguirmi nel mio prossimo post vi darò qualche dritta per pianificare al meglio il vostro soggiorno in città.


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma