Sì lo voglio .... a Las Vegas!

Nessun commento

Matrimonio a Las Vegas

Ho pensato che fosse carino proseguire col “presentarmi” quindi continuo col raccontarvi un po del mio matrimonio nella città del peccato e approfittare dell’occasione per lasciarvi tutte le informazione che possono esservi utile se sognate di sposarvi (o risposarvi) nella città che non dorme mai…

Oltre all'esperienza matrimoniale di una settimana anche un piccolo tentativo di residenza nella piccola città c’è stato. La conosco come le mie tasche già che non si può definire particolarmente vasta e perché come dice una mia cara amica 
"sei dovuta volare oltre oceano per imparare a guidare."

I pochi mesi di esperienza in questa piccola città dello stato del Nevada mi hanno permesso senza alcuno sforzo, di prendere la patente e guidare felice come una bambina a cui danno un giocattolo nuovo.
Magari in futuro scriverò un articolo sulla facilità di realizzazione di alcune cose in America, cose importanti e necessarie che magari a casa per alcuni diventa quasi impossibile! 

Il mio Matrimonio inizia cosi…

matrimonio a Las Vegas


A maggio del 2014 ho fatto 24 anni, l'arrivo di una email di conferma volo sul mio cellulare ha rovinato la sorpresa che poco accuratamente mio marito stava preparando, con tanto di ritardo un po' per colpa nostra un po' per l'aereo, alle 14 siamo atterrati a "the fabulous Las Vegas" faceva un caldo desertico che ti toglieva il fiato e la città: vuota!

Seduti nei posti posteriore di un bustaxi eravamo diretti all'albergo, il quale ho cercato meticolosamente su internet perché "lui" giustamente aveva pensato solo al volo. Flamingo, hotel & casinò. Ci ho messo poco a capire che qualsiasi hotel andava bene, consiglio vivamente di non commettere l’errore di pensare che se si cerca un albergo fuori dalla Strip (una lunga strada. Ai lati di essa sono presenti molti negozi, hotel e casinò.) più piccolo e meno lussuoso si va a risparmiare, in Vegas “il gioco sta nel gioco” Si sa che la Vegas è famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo è una città basata sul vizio quindi dormire e mangiare è alla portata di tutti.

Gli hotel quasi tutti sono delle repliche di qualche città o a tema. Fra i più famosi trovate il Bellagio che cerca di imitare l'atmosfera delle ville del Lago di Como come principale attrazione ci sono le fontane danzanti, come mi piace chiamarle.
Il Caesars Palace che è un casinò con ambientazione che si rifà all'epoca dell’impero romano, al suo interno trovate una replica del Colosseo Romano dove la celebre cantante canadese Celine Dion si esibisce  con il suo secondo residency show, Celine.
Il Mandalay Bay come tema principale, i tropici. Il Mandalay Bay contiene un enorme acquario - che si chiama "Shark reef" - dove si possono vedere varie specie di pesci tropicali, compresi enormi squali. 
Il New york-New york che ha un facciata di elementi diversi che integra miniature di edifici emblematici di New York ed una piccola Statua della Libertà, il tutto avvolto dai binari di una montagna russa.
Il Paris Las vegas che è un grattacielo in bilico tra lo stile del romanticismo e neoclassicismo francese, accompagnato da una Tour Eiffel ed un Arc the Trionphe in miniatura. 
The Venetian basato sul tema di Venezia ovviamente. Il complesso ha al suo interno canali d'acqua che ricreano l'atmosfera e gondolieri che permettono ai visitatori di girare in gondola per l'immenso complesso, che all'esterno riproduce Piazza San Carlo e l’annesso campanile. La cura dell'ambientazione è tale che anche il personale di sorveglianza è vestito addirittura con divise identiche a quelle dei carabinieri italiani.
Flamingo: mafioso per eccellenza. costruito per volere del gangster Bugsy Siegel e finanziato con il denaro delle Famiglie mafiose, il Flamingo è stato il terzo resort ad aprire sulla Strip e il più vecchio tra quelli ancora esistenti. Lo stile  si basa su  dell’art Deco di Miami e di south Beach.
The Mirage: che tra le sue maggiori attrazioni ha il vulcano artificiale, lo spettacolo LOVE (show tributo ai Beatles de Cirque du soleil, e il "White Tiger Habitat", oltre alla più grande piscina di Las Vegas). Il Mirage è collegato da un tram gratuito al Treasure Island. Treasure Island Hotel and casino ha per tema l’isla del tesoro ogni sera all'esterno c'è uno spettacolo che riproduce una battaglia navale con un galeone dei pirati. Il tendone di fronte al Mirage è il più grande tendone free-standing nel mondo. A partire dalle ore 20 di ogni sera fino a mezzanotte il vulcano artificiale di fronte all'hotel erutta regolarmente ogni ora. Tema: foresta pluviale.
Luxor hotel: è una piramide di vetro nero e acciaio alta 30 piani, con statue che imitano lo stile egizio del granito di Aswan ed una Sfinge. Dal tramonto all'alba un fascio di luce dalla punta della piramide è puntato verso il cielo. L'atrio dell'albergo è il più grande del genere al mondo.
MGM Grand: viene gestito dalla metro-golwyn-mayern si tengono spesso mega-concerti, incontri di boxe di rilevanza (celebre l'incontro fra Tyson e Holyfield in cui quest'ultimo fu morso ad un orecchio dal rivale). All'interno dell'"Hollywood Theatre" si esibiscono regolarmente l'illusionista, David Cooperfield, il cantane Tom Jones e lo spettacolo KÀ del Cirque du Soleil. È l'albergo con più posti letto di tutta Las Vegas.  Al suo interno vi sono dei leoni (il simbolo dell'MGM Grand) protetti da pareti di cristallo che consentono di vederli nel loro habitat.
Stratosphere Las Vegas su cui svetta la più alta torre panoramica di tutti gli USA che fornisce una visione unica della città.
Circus-Circus il tema portante della struttura è il circo. Nel resort sono presenti ogni tipo di attrazioni circensi e giostre e gli spettacoli a tema sono eseguiti quotidianamente. 
E altri ancora.                                     

Dalla nostra stanza nel 14cessimo piano avevamo la vista più bella, un muro di vetro che ci dava un panorama completo della città, difronte a noi il maestoso Caesars Palace! The Hangover (una notte da leoni) 
_vero? 
_si
Dopo un po di coccole e relax sul letto e una bella doccia calda si erano fatte le 7 e dal muro di vetro della nostra stanza si vedeva che la città mutava. La calda, noiosa e vuota città desertica era diventata letteralmente “The Entertainment Capital of the World" come l’ufficio del turismo preferisce che sia chiamata ma Il gioco d'azzardo legalizzato, la disponibilità di alcolici ad ogni ora del giorno e della notte ed una certa scelta in fatto di spettacoli “per adulti” fanno di lei  ”The Sin City" letteralmente la città del peccato.
Uno spettacolo di luci mai visto. La notte sembrava giorno e il divertimento rendeva sovrano.

La mattina dopo abbiamo mangiato nel buffet, l'albergo sembrava un mix fra un centro commerciale e una discoteca, negozi, folla di gente, cubiste, musica, alcool, macchinette tante macchinette, Uomini che bevevano, giocando a poker tutto il giorno, entrando e uscendo dall’albergo mi è capitato di vedere una signora seduta davanti ad una macchinetta nella stessa posizione per ore di fila. Piscine affollate ma la città nuovamente deserta. Durante il giorno il calore è nettamente insopportabile in quel periodo dell’anno, si resta in albergo o si va in piscina volentieri l’altra opzione sono i diversi tour.
Ci sono molte cose da fare a Las Vegas anche se non si possono definire particolarmente economiche ma sicuramente la maggior parte sono da fare e da vedere al meno una volta nella vita. Come i diversi tour al Grand Canyon e alla diga di Hoover da Las Vegas in elicottero o pullman, al Parco Nazionale di Zion e del Bryce o la Caccia ai fantasmi a Goodsprings, crociera sul lago Mead, i diversi concerti e la vasta scelta di spettacoli soprattutto del Cirque du Soleil. 

Tenendo molto presente che è una città che non ti da la possibilità di annoiarti mai e ci sono molti spettacoli gratis all’interno dei casinò e gratis non è sinonimo di meno bello come l’attrazione principale dell'Hotel Bellagio, che è certamente costituita dalle famose fontane, spettacolo di giochi d'acqua, luci e musica. Lo spettacolo, della durata di pochi minuti, si ripete ciclicamente durante il pomeriggio e sera, veramente bello e imperdibile! 

È stato nel bel mezzo della caccia ai fantasmi dopo aver visto una vecchia chiesuccia, che abbiamo deciso che farci sposare da Elvis non era una brutta idea, magari in una cappella kitsch. Non siamo una coppia convenzionale non lo siamo mai stati, la passione folle per il capo, la convivenza prima del matrimonio e il matrimonio dopo la gravidanza lo dimostrano. Siamo partiti per una avventura negli Stati Uniti e non siamo ancora tornati a casa dopo più di 2 anni, abbiamo fatto una scelta importante ma questa è una altra storia che conoscete già, quindi sposarci a Las Vegas date le circostanze era divertente e perché no, anche romantico.

Rientrati dal tour ci siamo informati... 
Las vegas si può definire anche “ la capitale dei matrimoni” per la cifra esagerata di matrimoni civili celebrati ogni anno e sopratutto per la poca formalità burocratica e il grande risparmio economico. 
C'è un incredibile incremento di wedding chapels” da laiche a religiose, cristiane o ebree ecc.
Sinceramente c’è un vero business dietro a tutto questo, addirittura ci sono interi  “pacchetti matrimoniali” includendo volo e albergo. La burocrazia per la cerimonia, i vestiti (in affitto) alloggio in altri hotel per gli invitati e l’intera organizzazione della cerimonia. Ogni grande albergo offre il “pacchetto matrimonio” a tema e non solo i grandi resort anche i piccoli imprenditori, come i ristoranti offrono una vasta scelta di “pacchetto matrimoniale “ ... date spazio alla fantasia … 
Insomma, per tutta Las Vegas c'è qualcuno che ti sposa e si sposa. 
Ci hanno detto che per 100 dollari nel "wedding drive thru” potevi “baciare la sposa e vivere per sempre felice e contento” tipo Fast Food. Ho creduto mi prendessero in giro, poi ho capito che erano molto seri ma il nostro poco convenzionalismo non arriva a tanto. 
Il tempo richiesto per la domanda per contrarre matrimonio è davvero poco. Si deve essere maggiorenne o nel caso di minorenni il consenso dei genitori o tutore legale anche se per alcune contee ci si può sposare a 16 o 17 anni.

Il matrimonio contratto a Las Vegas ha valore legale a tutti gli effetti sia negli Stati Uniti come in Italia che deve essere però, trascritto. Per contrarre matrimonio può bastare il proprio passaporto valido, il resto è compilare un foglio con informazione personale e l’auto-certificazione sotto la propria responsabilità dello stato civile libero presso Clark County Mariane License Bureau. 201 E Clark Ave, Las Vegas, NV 89101. Dalle 8 del mattino fino alla mezzanotte i sette giorni della settimana. 

Avevamo la cappella, l’ora e la data fissata, il fotografo, gli anelli e tanto amore. Il nostro pacchetto prevedeva anche un un link di visualizzazione permettendo ai parenti all’estero di guardarci dal computer in diretta magari versando qualche lacrimuccia di felicità come è stato il caso di mia cognata, era tutto in ordine, mancava solo il tocco finale ... eravamo a Las Vegas e “ciò che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas” non mi stavo sposando in chiesa circondata di amici e parenti di conseguenza non mi sarei sposata con un abito bianco. Eravamo nella città del peccato, dove ho visto la gente più stravagante possibile, volevo osare, ovvio che si. Ultima fermata prima del SI,  America Costumes & Theme WeddingS .

Eravamo mano nella mano una davanti all'altro guardandoci negli occhi. Anche se alla fine non ci ha sposato Elvis bensì un certo George, Miss Liberty e Lo Zio Sam un giovedì alle 7 e 30 di sera del 29 maggio del 2014 erano felicemente sposati.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma