Avvicinarsi alla lettura è facile con Peppa Pig

Nessun commento
Mamme: lo sapete, vero?!
Sta per uscire il nuovo film di Peppa: 'Peppa Pig in giro per il mondo'. A partire dal tre dicembre il lungometraggio farà capolino nei cinema italiani, per la gioia di tutti i bambini.



E mentre aspettiamo impazienti questa data (perché, mamme, voi siete impazienti quanto i vostri figli di vedere il film, ci scommetto!), non possiamo perderci il cofanetto che porta lo stesso nome edito da Giunti. 'Peppa pig in giro per il mondo' racconta le nuove e mirabolanti avventure della maialina più amata della TV e dei suoi eterogenei amici in tanti modi diversi, tutti divertentissimi: un poster per abbellire le camerette, un albo a colori e due libri, di cui uno con tante finestrelle e le pagine cartonate, perfetto per i più piccoli.


Ma non finisce qui!
Sulla scia del successo riscosso l'anno scorso dai laboratori didattici di Peppa, anche quest'anno Giunti Editori sostiene l'organizzazione nelle librerie di tutta Italia dei laboratori creativi di lettura 'Gioca e leggi con Peppa Pig' che nel 2016 hanno come fulcro proprio le storie del libro 'Peppa Pig in giro per il mondo'.
Le attività sono tenute da animatori professionisti, e si pongono l'obiettivo di approcciare i bambini al mondo della lettura attraverso attività ludiche e creative: uno scopo nobilissimo a cui facciamo tanto di capello.



Puoi scoprire tutte le date del tour sul sito peppalettura.giunti.it


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma