Come dovrà essere il trucco e l'acconciatura per il giorno del matrimonio?

Nessun commento

Trucco ed acconciatura per il grande giorno dovrà essere impeccabile sia per lui che per lei e soprattutto in sintonia con l'evento, la fisicità e senza eccessi.

Curare la propria persona in vista del grande giorno sarà sicuramente di fondamentale importanza. La sposa in particolare, sarà al centro delle attenzioni...ma non sottovalutiamo lo sposo che dovrà avere un aspetto curato. Un aspetto che passerà anche dalla forma fisica: infatti avere il fisico in forma per il matrimonio significherà affrontare positivamente anche i "giudizi" degli invitati.
A ciò si aggiunge sicuramente il trucco per la sposa e trucco e acconciatura per entrambi.



Per l'uomo un taglio, una barba curata (se ha la barba) ma anche una certa cura per le mani e l'aspetto in generale. Ad esempio sarà importante curare le occhiaie magari con un crema contorno occhi oppure avere delle unghie pulite e curate...

Ma passiamo alla donna, la vera protagonista del gran giorno. Sicuramente la forma fisica giocherà un ruolo fondamentale anche a livello psicologico. In secondo luogo ma non meno importante il trucco e l'acconciatura che dovranno essere in sintonia con la sposa stessa. L'acconciatura dovrà essere "abbinabile" allo stile dell'abito e dell'evento in generale, il trucco dovrà mettere in risalto le qualità del viso e nascondere i piccoli difetti.
Un trucco leggero quasi naturale sarà la migliore soluzione.

Infine sarà sconsigliabile per entrambi la pelle troppo abbronzata, tatuaggi o colori di capelli stravaganti...
Ricordiamoci sempre che il matrimonio, per quanto possa essere poco formale, dovrà comunque essere un evento sobrio e raffinato.
Meglio evitare gli eccessi e le conseguenti cadute di stile che possiamo vedere ad esempio in certi programmi televisivi relativi ai matrimoni!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma