Gli integratori per tutta la famiglia

Nessun commento

In alcuni periodi dell'anno (come primavera e inverno) sento di più il bisogno di integrare la mia alimentazione, che purtroppo non è abbastanza varia, vuoi per pigrizia mia, vuoi per gusti difficili miei, con gli integratori alimentari, che così mi aiutano ad assumere tutti i nutrienti necessari per il mio organismo.
Gli integratori possono essere vitamine, minerali, acidi grassi ecc. assunti, generalmente, sotto forma di pillole o liquidi, che per il corretto funzionamento del nostro organismo, vanno presi con molta attenzione, infatti sono necessarie solo determinate quantità di ciascun elemento al giorno, è quindi importante non superare le dosi raccomandate giornalmente, che si trovano sulle confezioni o prescritte dal medico.

integratori ESI
Copyright mammaaiutamamma.com

Tutti sanno che la cosa migliore per il nostro benessere è seguire un regime alimentare vario e salutare, seguire un dieta bilanciata ed equilibrata, che contenga verdure, frutta, cereali, e le giuste dosi di proteine e grassi, ma purtroppo, non tutti riescono ad assumere giornalmente tutti i nutrienti necessari, soprattutto in determinati periodi, spesso la cattiva alimentazione è causata anche dallo stile di vita sempre di corsa, oppure il fabbisogno di alcuni nutrienti aumenta, come in gravidanza... allora entrano in "gioco" gli integratori alimentari. 

Tutti sanno che le donne in cerca di un bimbo devono assumere un integratore di acido folico e continuare l'assunzione per le prime 12 settimane di gravidanza, per scongiurare malformazioni del feto. Ma anche il resto delle persone, se ritiene di non seguire una dieta sana e varia, necessita di integratori. Io ad esempio utilizzo un integratore alimentare multivitaminico il Multicomplex adulti per me e mio marito, mentre per mia figlia, che non mangia regolarmente ne frutta, ne verdura, uso un integratore di vitamine e minerali per bambini il Multicomplex junior. Quando sono particolarmente stanca uso un integratore energetico Multicomplex potassio e magnesio che mi da la carica!

La cosa fondamentale resta seguire un dieta sana e bilanciata, ma se in alcuni periodi dell'anno, si ritiene di aver bisogno di un'integrazione alimentare, allora leggete bene le etichette e nel caso, chiedete consiglio al medico, sugli integratori (che sono veramente tanti) adatti al nostro organismo e soprattutto sulle dosi da assumere.

Se volete gli integratori che uso io li trovate su www.esi.it


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma