Idee regalo per bambini, come scegliere il regalo giusto?

Nessun commento

Ad ogni età il regalo giusto: CodaBruco il gioco dedicato all'apprendimento in età prescolare di Fisher-Price

Natale è sempre più vicino e in questo periodo la ricerca del regalo perfetto si fa sempre più frenetica, ormai siamo circondati di oggetti di ogni tipo e orientarsi nella scelta del dono adatto non è sempre facile! Quando si parla di bambini, la cosa diventa ancora più complicata perchè siamo letteralmente circondati da tantissime idee regalo. Come fare quindi a scegliere il regalo adatto al nostro bimbo?

  • Chiedere ai genitori cosa serve a loro e al loro bimbo (cosa ha scritto nella letterina di Babbo Natale?). Spesso i parenti amano fare di testa loro e altrettanto spesso riempiono i bambini di giochi inutili o peggio ancora di doppioni, quindi la parola d'ordine per il regalo perfetto è: Chiedere ed informarsi!
  • Controllare sempre sulle scatole dei giochi l'età indicata sulla confezione. Inutile regalare ad un bimbo di 6 mesi un giocattolo adatto ad uno di 3 anni, non riuscirà a giocarci per molto tempo e quando finalmente sarà arrivato il momento, il giocattolo sarà finito chissà dove, dimenticato in un armadio...
  • Comprare dei giochi utili e intelligenti, che stimolino la creatività e la logica dei bimbi.

In questo post, vi parlerò in particolare di un regalo perfetto per i bambini in età prescolare (3-6 anni): il CodaBruco di Fisher-Price 

CodaBruco, è un giocattolo stimolante e divertente, che insegnerà ai bambini a pensare in modo autonomo, stimolando la loro curiosità e rafforzando la loro memoria. 
Per giocare, i bambini dovranno posizionare i segmenti del bruco, in infinite combinazioni, per far spostare CodaBruco in varie direzioni. Mentre i bambini inventano una sequenza, creano un percorso da far seguire al CodaBruco imparano a programmare, ad usare la loro memoria, e a risolvere i problemi. CodaBruco può raggiungere anche dei bersagli posizionati in casa, e mentre si muove suona e si illumina, rendendo il gioco ancora più divertente!
Il gioco è composto da una testa motorizzata e dai segmenti modulari (3 segmenti diritti, 2 segmenti destra, 2 segmenti sinistra 1 segmento sonoro).

Avete altre idee per regali intelligenti?


Buzzoole

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma