Il cambio armadio ... formato XXL!

Nessun commento
Il tanto temuto cambio armadi è arrivato ... e con l'arrivo di novembre e delle sue prime giornate ventose, i maglioni hanno dovuto prendere il posto dei golfini e non solo, i leggins (tanto da me amati perchè non si stirano) hanno ceduto  il posto d'onore ai jeans ...

Per una famiglia come al nostra xxl fare il cambio dell'armadio occupa tutto il weekend (ci impiegherei meno tempo a smontare e rimontare l'armadio nel vero senso della parola) e a volte anche oltre. La lavatrice impazzisce, non vedendo mai la fine del proprio turno di lavoro, dandosi il cambio però, con la sua collega e vicina di posto asciugatrice ... amiche inseparabili e indispensabili.

Fonte foto: www.trnd.com


Io faccio così:

butto letteralmente sul tappeto delle rispettive camere tutti i vestiti   (in questo caso estivi) e poi inserisco nelle scatole (modello ikea) le cose da riporre per la stagione prossima, e metto nella borsa blu (sempre ikea) le cose da regalare o da riadattare.

Poi, dopo che il santo marito mi ha tirato giù dall'armadio le scatole, le svuoto, mettendo tutto sopra il tavolo del salotto (che non è enorme ma diventa una specie di montagna gigante un po' inquietante) incubo di mio marito che appena vede questa immagine vorrebbe scappare di casa perchè sa che lo attende una ginnastica forzata su e giù dalla scala per riporre le scatole.

Lavo piumini, maglioni e tutto quello che non mi ispira e ripongo le cose già pronte negli armadi dei ragazzi (facendomi aiutare dai ragazzi che come il padre vorrebbero scappare!). Tutto il vicinato sa che faccio il cambio degli armadi perchè in giardino spuntano stendini come non mai e prego in ogni lingua perchè non piova!

Dimenticavo: prima di riporre il nuovo nell'armadio lavo tutto con acqua ed essenza di lavanda o vaniglia (in estate uso lavanda in inverno vaniglia) e farlo per 7 armadi vi assicuro che è una prova di resistenza per il mio asma ... ma si fa 

L'isterismo fa da sottofondo al weekend insieme a canzoni latino americane che danno la carica e vi assicuro, tiro un sospiro di sollievo, quando i panni sono tutti puliti e piegati al loro posto e contemplo almeno per 1 minuti gli armadi dei ragazzi che so non rimarranno così  per tanto.

Dopo ogni cambio di armadio mi butto letteralmente sul letto, come se avessi fatto la maratona di New York ... e dico "anche questa volta è fatta!"

Tutto questo in 2 giorni, coinvolgendo tutti che controvoglia collaborano, sapendo che magari la domenica si va in pizzeria.

Asciugatrice, lavatrice e Bentelan sono i miei amici del cambio dell'armadio. E voi avete trucchi? Diventate isteriche come me? 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma