Un film ricco di colpi di...Palle di Neve!

Nessun commento

Anteprima Palle di Neve

Giovedì scorso ho accettato una sfida con me stessa e con le mie capacità organizzative di mamma: ho portato al cinema entrambi i miei bimbi (4 anni il grande e 7 mesi la piccola) a vedere l'anteprima di un film di produzione canadese: "Palle di Neve".



Sono arrivata trafelata (spostarsi con i mezzi a Roma, da sola con passeggino e bimbo per mano non è molto semplice) e moooolto preoccupata per la riuscita dell'esperimento datosi che il mio primogenito è un tipetto un pochino, come dire, "vivace"...
Mi siedo con la bimba in braccio, il grande accanto, si spegne la luce e...inizia la magia! 

Copyright mammaaiutamamma.com

La nostra storia è ambientata in un piccolo paesino completamente immerso nella neve e nel ghiaccio, alla vigilia delle vacanze invernali.
Per ben due settimane i suoi piccoli abitanti avranno a disposizione l'intera giornata per giocare, fare battaglie di palle di neve e inzupparsi di acqua gelata fino a dentro i calzini! Dalla fantasia di uno di loro (il piccolo genio Franky "Quattrocchi") nasce l'idea di costruire un fortino di ghiaccio e la banda si divide in due squadre: gli assedianti e gli assediati.
Da qui la storia si dipana in una serie di avvincenti colpi di scena, tra l'alternarsi di gioco e mondo reale. La vita è piena di avvenimenti tristi ed ingiusti, che spesso sembrano insormontabili. Ma l'amicizia e la lealtà dei sentimenti vincono su tutto, anche sulla tristezza!

Una storia che tiene incollati allo schermo i bimbi (vi assicuro che il mio grande è facile ad annoiarsi, eppure non si è distratto un attimo), e cullerà il cuore dei grandi. Le meravigliose musiche di accompagnamento e l'incredibile voce di Céline Dion completano l'incantesimo.
Se scegliete di passare un pomeriggio al cinema con i vostri bimbi, non vi perdete Palle di Neve!

Ecco il trailer:



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma