L'ABC per prenotare un soggiorno a Disneyland Paris

1 commento


Come prenotare un viaggio a Disneyland Paris


Volevo scrivere un post sulle 10 cose che i guest alla loro prima visita a Disneyland Paris ignorano. Poi, facendo mente locale, sono tornata indietro al 2011...alla nostra prima visita e a quello che non sapevo.

Disneyland Paris


Quale aeroporto?
Gli aeroporti sono tre: De Gaulle, Orly e Beauvais. I primi due sono i più vicini a Disneyland e serviti dalla navetta ufficiale, il Magical Shuttle (www.magicalshuttle.it), mentre Beauvais dista circa 1h e mezza e non sempre è servita dalla navetta ufficiale. Quando atterro a Beauvais io mi affido sempre allo stesso NCC (noleggio con conducente), Rs Transports, tra i più economici, seri ed affidabili.

Come prenotare?
Assodato che prenotiamo tramite sito ufficiale, possiamo tranquillamente o farlo online (www.disneylandparis.it) o chiamando il call center di Disneyland Milano (022154445 o 0275419755).
Se prenotiamo online dovremo pagare l'intero importo del soggiorno, mentre se lo facciamo tramite call center verseremo il 15% e il restante il mese prima della partenza.

Disneyland Paris


Hotel dentro o fuori il resort?
Nelle mie 10 volte a Disneyland ho sempre soggiornato in uno dei 7 Disney Hotels e ritengo che per vivere appieno la magia sia necessario. Questi hotel sono tutti all'interno del resort più o meno vicini agli ingressi dei due parchi che è possibile raggiungere sia a piedi che con la navetta completamente gratuita messa a disposizione da Disneyland (tranne il Disneyland Hotel che è situato proprio sopra i tornelli del Disneyland Park).

Quanti giorni?
Considerato che i parchi sono due (Disneyland Park e Walt Disney Studios) almeno quattro giorni pieni sono necessari.

Cos'è il Disney Village?
E' un'area al di fuori dei due parchi composta da negozi, ristoranti e cinema nel quale passare del tempo una volta usciti.

Disneyland Paris
Copyright mammaaiutamamma.com

Quale formula pasti propone Disneyland?
Le formule pasti sono innumerevoli: Hotel, Standard, Plus o Premium. E' possibile prenotare la mezza pensione o quella completa anche 15 giorni prima della partenza tramite sempre call center. Però attenzione, una cosa che molte volte non si sa è che aver acquistato una delle formule pasti non dà diritto al tavolo in uno dei ristoranti scelti! E' necessario chiamare il servizio prenotazione tavoli in Francia (+33160304050).
Si può scegliere di parlare in inglese, francese o spagnolo, ma nel caso non parlaste nessuna di queste lingue potete chiedere di parlare con qualcuno in italiano e nella maggior parte dei casi si è accontentati. Altrimenti una volta arrivati in hotel, potete recarvi alla conciergerie e fare le dovute prenotazioni.

Come incontrare i personaggi Disney?
Dislocati nei due parchi ci sono diversi photo point, altrimenti si può scegliere di pranzare o cenare in uno dei ristoranti che offrono il servizio dei personaggi che passano tra i tavoli.

Questo è in sintesi l'ABC per chi non è mai stato a Disneyland Paris.


1 commento

  1. Amo Disneyland... io ci sono stata 3 volte, ma non ho mai dormito nel parco... adesso sto facendo il conto alla rovescia per poterci portare la mia bimba e con lei abbiamo deciso che dormiremo nel parco... interessante sapere che te prenoti dal sito ufficiale perchè mi sono sempre chiesa quale sito fosse il migliore per prenotare... grazie per questi preziosi consigli!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma