Il #Mammacheblog delle MAM

Nessun commento
Il Mammacheblog per me è sempre un'esperienza importante, ne ho già parlato sull'altro mio blog: Mammacheblog autunno 2016 perfetto con tutta la famiglia, si imparano sempre cose nuove, si fanno sempre nuove conoscenze e ho sempre la possibilità di incontrarmi con qualche blogger del MAM!

Per questa edizione del Mammacheblog ho deciso di raggruppare in questo post, le impressioni di tutte le MAM presenti all'evento, una sorta di post condiviso, che è proprio lo spirito del blog: la condivisione!

mammacheblog
Copyright mammaaiutamamma.com


Ecco le loro impressioni sul Mammacheblog:


Passare dall'online e all'offline, conoscersi e confrontarsi, formarsi e far nascere insieme nuovi progetti: è questo lo spirito del Mammacheblog ed è proprio questo concentrato di energie e voglia di fare il motivo per cui sono stata felice di partecipare anche a questa edizione.
Il "fare rete" di noi mamme blogger è il riflesso del bisogno e dello slancio di essere unite e di aiutarsi tra noi mamme (anche non blogger) nella vita di tutti i giorni. Noi del MAM ci crediamo ed è quello che facciamo costruendo insieme i nostri articoli e condividendo le nostre esperienze.


Alessia


Ho atteso il giorno del mio primo #mammacheblog quasi come da bambina attendevo il Natale. Con entusiasmo, aspettative e una buona dose di agitazione. Avevo voglia di vedere volti che conoscevo solo sulle pagine social, di capire se le mie impressioni “digitali” sarebbero state confermate o meno.. 
Non sono rimasta delusa da nulla e arrivata al Logotel (location in perfetto stile  Industrial Chic !) mi sono sentita in famiglia. L’ accoglienza è stata calorosissima: lo staff di Fattore Mamma ha dispensato sorrisi affettuosi e sinceri, dato informazioni ad una neo-blogger imbranata come me e a chiunque avesse bisogno del loro supporto. I bambini sono stati intrattenuti da un mondo di musica, colori e attività che gli sponsor hanno messo a loro disposizione. 
Ho imparato tanto durante i vari workshop: ode ai 6 intelligentissimi consigli di Nicola Mauri di The Vortex per creare contenuti di qualità e alla pazienza di Raffaello Di Lorenzo di Direzione Ostinata per aver provato a trasmetterci la sua sensibilità di professionista della fotografia. Ma ciò che mi ha lasciato tantissimo è stato il confronto con altre blogger – mamme-donne. Prime fra tutte le MAM che mi hanno guidata in questa esperienza da novellina. Nessuna di loro ha fatto mancare un consiglio, un sorriso, una stretta di mano … perché anche in questo mondo di affinità digitali vedersi, conoscersi e guardarsi negli occhi è tutta un’altra storia. 

Claudia
joblogs.it


Sabato 26 è stato veramente piacevole incontrare di persona e conoscere di persona blogger con cui “comunico” di solito solo virtualmente. Mammacheblog è un’occasione che si ripete due volte l’anno in cui possiamo confrontarci ed imparare i “segreti” per i nostri blog tramite workshop utili. Confrontarsi vuol dire crescere tutte dal punto di vista umano e professionale, capire se il nostro lavoro è apprezzato e condiviso dagli altri. E poi Mammacheblog è un’occasione per i nostri bimbi per giocare, divertirsi e stare insieme!





Questa volta, la seconda edizione a cui ho avuto il piacere di prendere parte, non ero proprio una novizia del MammaCheBlog; eppure è stato ancora preceduto da tanta attesa, per i workshop e la formazione sempre utile certo, ma soprattutto per la bella opportunità di rendere reali incontri virtuali e riabbracciare persone amiche già conosciute.
E come sempre dopo il MammaCheBlog non si resta a bocca asciutta: né di idee, né di spunti, né ahimè di critiche né, soprattutto, di sorrisi.


Il bello del MCB è rivedere le amiche blogger di sempre e scoprirne di nuove. Incontrarsi e confrontarsi su tematiche legate ad una passione comune è sempre stimolante.I format interattivi e gli speaker coinvolgenti sono un altro elemento di grande interesse. La possibilità di partecipare anche con i bimbi , nonostante i workshop è sicuramente un altro plus.

Sabina 
theswingingmom.com



Grazie ragazze, è sempre bello incontrarvi!
E voi cosa ne pensate di questa edizione del Mammacheblog?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma