Natale con stile

Nessun commento

Qualche pratico consiglio sugli outfit da indossare a Natale


Una delle tendenze per questo inverno è il velluto che è stato il protagonista indiscusso delle passerelle, lo abbiamo visto su giacche, cappotti, maglioni, gonne e soprattutto abiti ma anche accessori come scarpe e borse.
Il velluto oltre ad essere caldo e avvolgente è anche un tessuto molto fine e raffinato. Grazie alla sua piacevole lucentezza e morbidezza divenne alla fine del XVI secolo il tessuto preferito dalle classi
ricche e aristocratiche ma ancora oggi è simbolo di eleganza.
Oggi lo troviamo accostato a trasparenze e pizzi che lo rendono più sensuale. Non sempre però è facile da abbinare allora vediamo qualche pratico consiglio.
Per dare un tocco più soft ai nostri outfit possiamo indossare una giacca in velluto con dei jeans
oppure dei velvet top con pantaloni alti in vita, se invece preferite gli accessori in velluto potete abbinare un mini abito in seta con degli stivali in velluto alti al ginocchio un vero must have di questa stagione.


Molti brand hanno proposto capi in velluto nella propria collezione autunno/inverno e in diversi colori dal candido rosa cipria all'intenso bordeaux al sempre elegante nero. E devo dire che anche io mi sono fatta conquistare da questo meraviglioso tessuto e l'ho scelto per uno dei miei outfit 
di Natale.
Ho preso da Zara questo bellissimo abitino in velluto nero con inserti in pizzo che indosserò per la cena della Vigilia perchè si sa con il nero di sera non si sbaglia mai.
Per il pranzo di Natale, invece, indosserò qualcosa di decisamente più casual e pratico come il mio simpatico Christams Jumper


Sarebbe carino e divertente convincere tutta la famiglia ad indossarne uno, io per ora ne ho preso uno per me e uno simile per mia figlia vedrò se riesco a convincere anche quel grinch di mio marito.
Se anche voi volete un maglioncino natalizio potete cercare da Oviesse, H&M e Alcott oppure ordinare su ASOS, Bonprix e Zalando c'è veramente una vasta scelta anche perchè quest'anno sono ritornati di gran moda.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma