Benessere con gli oli per la cura del corpo: Olio di Mandorle e Olio di Argan

Nessun commento

Due oli perfetti per la cura del corpo: Olio di Mandorle e Olio di Argan


Ormai l'uso di olio di Mandorle e di olio d'Argan è molto diffuso, sia come idratante per la cura del corpo e dei capelli, sia per adulti che per bambini (sopratutto quello di mandorla), ma scopriamone tutte le proprietà benefiche.

Benessere con gli oli per la cura del corpo: Olio di Mandorle e Olio di Argan
L'Olio di Mandorla

L'olio di mandorla è un alleato di pelle e capelli, è utile in gravidanza per combattere le smagliature, è adatto alla detersione dei bambini (anche neonati) ed è ottimo per i massaggi. Ha proprietà emollienti, addolcenti, lenitive e nutrienti.

L'olio di mandorla, con le sue vitamine E e B, e tutti i suoi ingredienti naturali, lo rendono un ottimo rimedio per combattere l'invecchiamento della pelle. E' raccomandato nei casi di pelle secca e irritata, da applicare dopo il bagno, con la pelle ancora umida, in modo da facilitarne l'assorbimento e l'azione lenitiva ed emolliente.

L'olio di Mandorla è perfetto anche per trattare i capelli secchi e sfibrati. La sua azione nutriente, con un impacco di 30 min. sui capelli asciutti prima dello shampoo, li renderà morbidi e luminosi.

Questo olio di mandorla si può usare anche al posto del detergente per struccare il viso.

Per le donne in gravidanza, si consiglia l'uso dell'olio di mandorla dal 3° mese in poi, per combattere le smagliature, grazie alla sua proprietà elasticizzante. Sarà sufficiente applicarlo giornalmente sulla pancia, i fianchi e tutte le zone soggette a smagliature. E' perfetto anche sul seno da usare anche in allattamento.

Per i bambini è utile usarlo per un morbido massaggio che oltre a rilassare, protegge la pelle da arrossamenti e screpolature.


L'Olio di Argan

Anche l'olio di Argan ha innumerevoli proprietà benefiche, come l'olio di mandorla è perfetto per idratare e lenire la pelle e i capelli secchi. Sulla pelle, la sua proprietà elasticizzante, lo rende perfetto per rassodare il corpo e le sue vitamine lo rendono un alleato contro l'invecchiamento cutaneo.
Si può usare anche come aiuto per diminuire le cicatrici, ottimo anche per chi soffre di acne o di psoriasi.

L'olio di Argan può essere usato dopo l'esposizione al sole, infatti con la sua caratteristica azione lenitiva, aiuta la pelle danneggiata dai raggi solari.
Può essere usato in sostituzione all'olio di mandorle per la prevenzione delle smagliature in gravidanza o in caso di dimagrimento.

L'olio di Argan è perfetto anche per domare le chiome ribelli. Basta applicare qualche goccia di olio sui capelli bagnati prima di asciugarli per avere un'acconciatura perfetta.
Questo olio può anche essere usato come maschera ricostituente per capelli sfibrati, basta applicarlo qualche ora prima dello shampoo per ottenere un risultato fantastico.

L'olio di Argan, oltre ad idratare corpo, capelli e viso, è utile anche per rinforzare le unghie deboli. Qualche goccia e saranno subito più forti e resistenti.

Ecco dopo questo lungo elenco di proprietà benefiche, vi segnalo i due oli che uso io:

Due oli perfetti per la cura del corpo: Olio di Mandorle e Olio di Argan
Copyright mammaaiutamamma.com


L'Oliodermal ESI Olio di mandorle dolci 100% puro
L'Oliodermal ESI Olio di Argan del Marocco.

Voi cosa usate per il vostro benessere quotidiano?


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma