#momentioriginal nella collezione invernale per bambino Original Marines

Nessun commento
Lo stupore e la meraviglia sono le chiavi di lettura della collezione invernale #momentioriginal di Original Marines, con piccoli gesti quotidiani che raccontano il mondo attraverso lo sguardo dei bambini.

collezione Original marines
Copyright mammaaiutamamma.com


A partire dai capi per l'esterno: caldi e comodi per giocare in allegria anche quando la temperatura scende.

Io ho scelto per Leonardo un primo outfit leggermente elegante ma comodissimo: a cominciare dal parka rosso fuoco con cappuccio antivento bordato di ecopelliccia, ampie tasche laterali e doppia chisura che garantisce ermeticità grazie a con zip e bottoni. I polsini sono a costine elastiche, per non fare penetrare il freddo.
Ho abbinato uno scaldacollo in maglia blu e un cappello rosso dello stesso materiale.


I pantaloni, dalla vita regolabile in larghezza, sono in pesante cotone stampato blu (micro stampa geometrica tono su tono), mentre la felpa con cappuccio, stempera l'eleganza sia per la foggia sportiva che per il grande Jerry che campeggia sul davanti. I calzini in caldo cotone grigio a coste regalano protezione ai piedini.


Il secondo outfit che ho scelto per Leonardo è, nel suo insieme, molto più casual e adatto ad una giornata al parco in massima libertà.

Si comincia sempre dal giubbotto, in questo caso un piumino sui toni del blu e bianco, in tessuto sintetico e trapuntato. Il colletto è studiato per non far passare il vento e cappuccio è rimovibile, grazie a dei piccoli bottoni a pressione.
Il completo sciarpa e berretto in maglia riprende gli stessi toni dell'oufit precedente, con il rosso che regala vitalità e il blu che garantisce invece maggiore equilibrio. Splendidi i pompom che fanno capo in cima al berretto e alle estremità della sciarpa.



I pantaloni sono in due tessuti: in jeans sul davanti e in felpa di cotone nella parte posteriore; la vita elasticizzata e la coulisse li rendono molto morbidi e adatti anche alle pancine più sporgenti.

La felpa, che richiama nella foggia i bomber delle high school americane, è in felpa di cotone con due colori a contrasto, e ornata dal bracchetto più famoso di tutti i tempi e il suo fedele amico Charlie Brown.


Completa il tutto la maglia a lupetto bianca e blu, ornata da un grande e un po' arrabbiato Tom.



Viste le temperature rigidissime che ci ha regalato fin ora il 2017, non ci siamo fatti mancare dei guanti in maglia per proteggere le mani.



E dopo aver giocato tanto è il momento di tornare a casa e togliersi le scarpe: le antiscivolo di Tom sono perfette per mantere l'equilibrio!  




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma