Week end da fotografa e mamma

Nessun commento
In questo mese è successo quello su cui fantasticavo da un po’.
Sono andata via per lavoro e mi sono portata dietro la famiglia, marito e figlia.
E’ stato bello constatare che effettivamente un lavoro tutto tuo e la voglia di condividere quello che ti appassiona ti permette di farlo.
In realtà ci siamo spostati di pochi chilometri, ad un’ora sola di treno da casa nostra, ma la località che dovevamo raggiungere era cosi deliziosa da farci venire voglia di fermarci lì per il week end e lasciarci alle spalle l’affollatissima Venezia.
Abbiamo raggiunto Cison di Valmarino. Sì, davvero dietro casa, ma è stato talmente piacevole da darci l’impressione di essere stati lontano per molto tempo.
Motivo della mini trasferta è stata la realizzazione di un photo shooting speciale, un servizio di ispirazione per sposi che desiderano un matrimonio dai toni e dalle suggestioni autunnali.


photo shooting week end da fotografa e mamma
L’idea iniziale è nata all’interno di Rete al Femminile Treviso, una rete che unisce imprenditrici, lavoratrici in proprio, di Treviso e dintorni. (La rete esiste anche in molte altre province d’Italia) ed è partita da Margherita di DaisyStudio, una dolcissima e bravissima floral designer.
Un giorno, mi ha proposto, prospettando possibili collaborazioni, di realizzare un set o uno shooting in cui il soggetto principale sarebbero stati i suoi fiori e le sue composizioni. La mia risposta è stata SI!
Siamo partiti da un’idea apparentemente semplice e ci siamo ritrovati ad inscenare un matrimonio che è diventato qualcosa di realmente emozionante.
E’ stato importante l’aiuto di un’altra socia di rete al femminile: Anna, blogger e editor di WannaMagazine che oltre a prestarsi a fare da “Sposa”, ha contribuito coinvolgendo: 11, uno dei più bei saloni di bellezza di Treviso
UnconventionalWedding con tanto di confettata e torta di Garòdolce e salato e abito da sposa di Elite della sposa
Anna ci ha fornito addirittura lo sposo ovvero il suo fidanzato!

E’ stato perfetto, tutto assolutamente perfetto come la Location, che è la cosa che di più mi ha spiazzata e, a tratti, messa in difficoltà.
Una villa liberty affascinante e così ricca di vita, storia, dettagli a tal punto da mettermi in crisi più volte, generando una iniziale confusione su come, dove e in che modo avrei potuto fotografare. (Ovviamente potevo permettermi pause di riflessione perché non c’era il prete e la cerimonia, a darci fretta) ma devo aver regalato più volte, a chi mi stava attorno, delle strane e spaventose espressioni, nel mentre cercavo scorci e luce adeguati. Facce da fotografo, se ne vedono spesso in giro, fateci caso.
Ogni angolo del Villlino Amelliate di Cison di Valmarino merita che lo sguardo si soffermi, contempli, rifletta, interpreti. Il suo interno, come il giardino, mi ha lasciata a bocca aperta e so che ha fatto lo stesso effetto a tutti. Ha affascinato anche un regista che ha trascinato fino a lì Marcello Mastroianni e Laura Antonelli per girare il suo film. All’interno si vede ancora qualche resto del set, come la carta da parati in alcuni punti.
Se vi capita di passare da quelle parti visitate questo posto, tra l’altro la signora di casa è una donna interessante, gentilissima e splendida come il posto in cui vive.

Ho quindi fotografato: allestimento floreale, confettata, stationery di Miel Café Design, abiti, trucco e parrucco, location e moto d’epoca, dal mattino alla sera. 
Ecco la gallery:

                            




 Al mattino, prima di iniziare a scattare, (abbiamo passato la notte nella dependance sopra alla serra :D) ho mostrato alla mia bimba il ricco giardino della villa e la serra, già piena dei fiori di Margherita.

Ho salutato a fatica, (non voleva mollarmi) la mia piccola e il papà che assieme hanno poi passato la giornata con la bimba, coaetanea e il marito di Margherita. Due duenni e due papà e pare se la siano cavata bene!
Nella Casa intanto, noi abbiamo intervallato lavoro e discorsi tipici delle mamme, mamme che amano tantissimo la propria professione.
E’ stato tutto eccitante e piacevole allo stesso tempo e la pioggia battente e continua ci ha tenuti vicini vicini, chiusi in casa, a condividere emozioni, opinioni e idee.
Una bellissima esperienza, speciale in sé ma resa ancora più gradevole dal carattere di lavoro misto a mini vacanza in famiglia .



Un consiglio: Se passate di là, visitate il Villino e chiamate Margherita per una delle sue splendide composizioni floreali 


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma