Maschere di Carnevale con i bicchieri di plastica

Nessun commento
Il periodo del Carnevale è iniziato e oggi voglio proporti un'idea carina da creare insieme ai bambini per farli giocare e divertire.
Si tratta delle maschere di Carnevale realizzate con i bicchieri di plastica (quelli bianchi semplici).
Io ho voluto rappresentare le maschere classiche (Arlecchino, Pulcinella, Colombina, Brighella e il Burlamacco, la maschera simbolo del Carnevale di Viareggio).
Questo periodo dell'anno è uno dei miei preferiti, sul mio blog, infatti è già iniziato il periodo del Carnevale, come puoi leggere in questo articolo.

maschere di carnevale fai da te


Come creare le maschere di Carnevale con i bicchieri di plastica:

Occorrente:

Bicchieri di plastica bianchi
Pennarelli Uniposca di colore nero, rosso, azzurro, giallo, verde e rosa

Procedimento:

Disegna con gli Uniposca le maschere di Carnevale sui bicchieri di plastica rivolti in giù, in modo che la parte più stretta sia verso l'alto.
Lascia asciugare e inizia a giocare insieme ai bambini. Per rappresentare una vera e propria scenetta saranno necessari anche alcuni oggetti di scena: le costruzioni Lego o i piccoli oggetti delle bambole andranno benissimo.

E' un'idea simpatica anche per una festa a tema. In questo caso puoi scegliere se disegnare le maschere come sopra oppure nel verso opposto, visto che qui i bicchieri non serviranno per giocare ma svolgeranno la propria funzione, ovvero saranno utilizzati per bere.

Ovviamente, invece che le classiche maschere di Carnevale, puoi realizzare le maschere che più piacciono a tuo figlio: personaggi delle favole, supereroi dei cartoni animati o dei fumetti, quello che desidera.

Ti è piaciuta questa idea? Allora vieni a trovarmi sul mio blog L'Agenda di mamma Bea per scoprirne tante altre!
Ti aspetto, buon Carnevale!
Beatrice

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma