Sulla neve coi bambini: qualche proposta in Trentino Alto Adige

1 commento
Vacanze sulla neve in famiglia? Un’ottima idea, specialmente dopo aver scoperto che lo sci è uno sport ideale per i nostri piccoli. Ma dove andare? Oggi vorrei parlarvi dell’offerta di una regione italiana famosa per le sue montagne: il Trentino Alto Adige.

Cominciamo da una delle valli dell’Alto Adige, la Val d’Ega, dove da sempre si possono trovare diverse soluzioni studiate appositamente per le famiglie, con servizi, attività, eventi e promozioni ad hoc. Molto interessante ad esempio è la proposta che potrete trovare nello ski resort Obereggen, dove potrete trovare l’orso Bruno, mascotte del parco di divertimenti sulla pista Brunoland, che accoglierà voi e le vostre famiglie. Qui troverete maestri pronti ad insegnare ai vostri figli come muoversi sugli sci, ma potranno anche dedicarsi per un giorno intero allo svago puro grazie alle discese sullo slittino, il tutto con offerte e pacchetti studiati per meglio venire incontro alle vostre esigenze (trovate maggiori informazioni su tutte le proposte per i bambini direttamente sul sito www.obereggen.com).

Fonte: Obereggen.com

Scendendo in Trentino ci sono due mete che vorrei consigliarvi Pinzolo ed il comprensorio della Paganella.

Fonte: Pinzolodolomiti.it
A Pinzolo potrete trovare un’ampia e accogliente area “primi passi”nella zona Prà Rodont. Ma vi consiglio assolutamente una visita al Rendy Park, un parco studiato espressamente per le famiglie, dove potrete trovare un piccolo percorso ad ostacoli con gobbe, archi, simpatici personaggi ed un comodo tapis roulant per i piccoli sciatori. Proposte riservate esclusivamente ai bambini dai tre anni e mezzo ai cinque anni, per insegnar loro i primi passi sugli sci, le troverete presso la Rendy Ski School, che organizza corsi collettivi per mini sciatori. E se invece cercate un miniclub dedicato ai bambini dai tre agli otto anni, troverete un miniclub con animatori, la Tana di Rendy. Potrete trovare tutte le informazioni sul sito www.doss.to.

Fonte: Skiinfo.it
Ed infine, non può mancare tra le mete studiate a misura di famiglia, il comprensorio della Paganella. Tra le località di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore, potrete difatti trovare maestri di sci specializzati nell’insegnamento ai bambini, oppure guide alpine pronte ad accompagnarvi nei boschi indossando le tradizionali racchette da neve alla ricerca delle tracce degli animali nei boschi del Parco Naturale Adamello Brenta. E non mancheranno di certo momenti di puro divertimento scivolando sui gommoni  o sulle slitte lungo i pendii del Paganella Fun Park, dopo naturalmente essersi dedicati ai pattini sul ghiaccio o ad una gara sui go-car. Visitate il sito www.visitdolomitipaganella.it per trovare tutte le indicazioni necessarie ad organizzare al meglio la vostra vacanza sulla neve!


E buona sciata a tutti!

1 commento

  1. prima o poi riuscirò a tornarci...... laneve il freddo la luce che sembra cambiare .... i love trentino......

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma