TEMPO DI LIBRI: FIERA DELL'EDITORIA ITALIANA MILANO DAL 19 AL 23 APRILE

Nessun commento
Per tutti gli appassionati di libri e lettura una nuova fiera del libro in arrivo a Milano!

Da mercoledì 19 a domenica 23 aprile 2017  Milano ospiterà la prima edizione di TEMPO DI LIBRI che si svolgerà presso il quartiere espositivo di Fiera Milano–Rho e occuperà i padiglioni 1, 2 e 4

Tempo di Libri è una manifestazione organizzata da La Fabbrica del Libro, joint venture costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell’Associazione Italiana Editori. AIE, e Fiera Milano, hanno unito  le loro energie e la loro esperienza per creare e mettere in rete gli eventi di promozione del libro e della lettura.




Nata nel 1869 con il nome di Associazione Libraria Italiana, l’AIE è la più antica associazione di categoria italiana: fondatrice e aderente a Confindustria, rappresenta gli editori italiani e quelli stranieri attivi nel nostro Paese, coprendo oltre il 90% del mercato librario italiano. Con i suoi 148 anni di esperienza, l’Associazione Italiana Editori si prefigge di tutelare gli editori e favorirne la crescita professionale, di promuovere lo sviluppo di un mercato editoriale dinamico e innovativo, e di contrastare i fenomeni d’illegalità e mancato rispetto del diritto d’autore. È inoltre impegnata nella promozione di iniziative per la diffusione della lettura e nel sostegno ai processi di internazionalizzazione delle imprese e della cultura italiana nel mondo.




Da mercoledì 19 a domenica 23 aprile 2017 dalle 10 alle 19.30. Dalle 19.30 in poi la Fiera si sposta in città con Fuori Tempo di Libri

Infatti tante le attività organizzate anche per la città di Milano. Il Fuori Tempo di Libri  si anima di storie e attività: letture ad alta voce, cocktail letterari, giochi, aperture serali di biblioteche e librerie, performance musicali e maratone di lettura.



E’ possibile visitare la Fiera sia singolarmente sia con la propria famiglia sia con la scuola. Infatti tutte le scuole italiane sono graditissime ospiti alla prima edizione di Tempo di Libri.

Le scuole partecipano all’evento senza sostenere costi per l’ingresso alla Fiera, semplicemente compilando e inviando l’apposito modulo e presentandosi con una copia dello stesso – e con l’elenco dei nominativi degli studenti – presso la biglietteria il giorno della visita.
Queste e tante altre informazione  sono visibili sul sito tempodilibri.it

Al prossimo post

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma