Giochi all'aperto per bimbi piccoli

Nessun commento
Nella nostra prima primavera davvero “attiva”, lo scorso anno il mio bimbo aveva pochissimi mesi quindi non abbiamo potuto fare più di tanto, ci stiamo sbizzarrendo con attività da fare all’aperto. Il mio bimbo non cammina ancora ma è molto vivace e come tutti i bimbi ama stare all’aperto e così abbiamo trovato tantissimi giochi da fare per tenerci impegnati e divertirci insieme.

Eccone alcuni, spero possano darvi delle alternative a quelli che abitualmente fate con i vostri piccoli!

Giochi all'aperto per bimbi piccoli



Palla
Confrontandomi con tutte le mamme che conosco senza dubbio uno dei giochi più amati dai piccoli è la palla. Se è leggera e si muove con il vento ancor di più. Ecco perché a volte gonfiamo anche dei palloncini che si muovono in maniera inaspettata e irregolare e fanno impazzire i bimbi a rincorrerli! Un passatempo semplice ma sempre d’effetto che potrà far socializzare i bimbi fra loro o regalare ore di divertimento con mamma e papà.

Fiori e natura
I fiori, grazie alla loro forma e ai loro colori, sono una grande attrazione per i bambini. Senza disboscare i prati si possono raccogliere dei fiori e raccontare delle storie ai piccoli facendone apprezzare i dettagli. Il mio bimbo rimane sempre incantato nell’ammirare i petali colorati. In alternativa se dovete preparare qualche ricetta che prevede l’utilizzo dei fiori si può sempre chiedere aiuto nella raccolta ai bambini, ne saranno entusiasti anche se piccoli e vedrete il loro massimo impegno nella raccolta!

Bowling fai da te
Con delle bottiglie di plastica recuperate, magari decorate, ed una pallina potrete improvvisare u bowling all’aperto dove i vostri piccoli saranno i protagonisti e potranno sperimentare questo gioco molto semplice ma sempre divertente.

Architetti con la sabbia
Se avete un giardino o un balcone che possa accogliere una sabbiera fate sperimentare i piccoli con la sabbia e un po’ d’acqua e il divertimento sarà assicurato!

Queste sono alcune delle attività che stiamo sperimentando all’aperto, voi che giochi fate con i vostri piccoli?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma