MAM-MOSTRE O BAD MOMS?

2 commenti
A volte penso che non esista la solidarietà femminile: a volte invece ne sono certa! Perché noi donne non ci diamo mai pace: viviamo di confronti e di ansie. 
Siamo esseri speciali comandati da emozioni e ormoni in costante subbuglio ... ma non ci riconosciamo come appartenenti alla stessa specie. 
E mentre combattiamo per raggiungere uno status di parità contro un mondo ancora fatto per uomini, sono proprio le donne le peggiori nemiche delle donne! 

MAM-MOSTRE O BAD MOMS ?



Le mamme non fanno eccezione e si dividono in due categorie: 

Le MAM-MOSTRE: dette anche perfettine.  Rispettano un'agenda, hanno figli sempre ben vestiti e una casa ordinata e organizzata.

Le BAD MOMS: sempre di corsa sempre in affanno (e in ritardo) con mucchi di panni da lavare e troppe cose lasciate in sospeso. Se cerchi una vita incasinata rivolgiti a loro.

Ne avere sentito parlare? Vi riconoscete?

La verità è che non c'è un modo giusto o un modo sbagliato di essere donne o di essere mamme. 

L' errore da non commettere è fingere di essere ciò che non si è! Impariamo a dire di sì a noi stesse, a frequentare persone diverse da noi, a rompere gli schemi mentali e le convenzioni sociali. 


Non è possibile essere una madre perfetta. Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre.
(Jill Churchill)


MAM-MOSTRE O BAD MOMS ?

E diciamo di no a tutto ciò che non è immediatamente necessario: e chi non vuole vedere si chiuda gli occhi! Perché l'importante è sentirsi bene nella propria pelle. E se uno trova la propria dimensione in una casa ordinatissima o, al contrario,  in una vita piena di impegni al di fuori della famiglia ben venga! 

Essere se stessi, ma riempire la propria vita di amore e di positività è l'unica etichetta che dovremmo cucirci addosso. 
Impariamo a dire un SI in più al nostro essere uniche e speciali. 
TUTTO IL RESTO VERRA' DA SE' 

Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose.

(Pearl S. Buck)

2 commenti

  1. Leggere articoli come questo su Bad-Mam viene da domandarsi se il Dad-Pap c'azzecca qualcosa nel comportamento delle donne o e solo uno sfondo grigio con meno di 50 sfumature...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier Giorgio ! Credo che la figura maschile che si ha accanto conti eccome ... almeno la mia esperienza è questa ! Sono riuscita a sfuggire a molti stereotipi (in cui le donne si "ficcano" da sole) proprio grazie alla presenza e all'amore del mio compagno. Che non è un uomo perfetto ma ha sentimenti sinceri nel cuore. Il problema è proprio il confronto tra donne, che di amorevole ha (spesso) ben poco. E ci troviamo intrappolate da confronti inutili.

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma