Maschere viso green da realizzare in casa

Nessun commento
Con l’arrivo della bella stagione anche le mamme possono dedicarsi al loro corpo mentre pupi e papà si divertono all’aria aperta!

Ecco due ricette semplici e veloci da realizzare in casa per una maschera viso totalmente green. Gli ingredienti sono pochi e sicuramente, con un po’ di fortuna li avrete già in casa.

Maschera allo yogurt e miele

Ingredienti  

  • Yogurt bianco
  • Miele, preferibilmente di acacia ma se ne avete altre tipologie in casa va benissimo lo stesso 


Maschere viso green da realizzare in casa



Mescolate mezzo vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele e applicatelo sul viso. Lasciatelo in posa per almeno 15 minuti facendo attenzione a non far colare il composto su vestiti o altro e lavate via con abbondante acqua. Una volta rimossa accuratamente procedete con l’applicazione della vostra abituale crema viso.

Maschera nutriente

La seconda ricetta è green in tutti i sensi, sia per tipologia degli ingredienti che per colore! Prevede infatti l’utilizzo di avocado che, grazie al suo contenuto di vitamina E può essere davvero rigenerante per la pelle di una mamma presa da mille impegni.

Ingredienti 

  • 1 avocado
  • olio di jojoba (in alternativa potete usare olio di mandorle)


In un frullatore frullate due cucchiai di polpa di avocado con un cucchiaio di olio di jojoba. Una volta creata una crema omogenea e non troppo liquida da applicare sul viso per 15 minuti. una volta passato il tempo di posa risciacquate con abbondante acqua tiepida e applicate la vostra classica crema.

Come vi sentite? Non si sta decisamente meglio?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma