Primavera stagione di matrimoni ma anche di fiori.

Nessun commento

Primavera stagione di matrimoni ma anche di fiori. Che fiori scegliere?

Mai come in questo periodo si ha un'"esplosione" dal punto di vista floreale!

Per quanto riguarda i matrimoni ecco alcuni fattori da tenere presenti:

Fiori di stagione

Meno costosi e più facilmente reperibili. I fiori riprenderanno i colori propri del matrimonio stesso, anzi saranno con i loro colori saranno veri protagonisti dell'evento.

Fiori Profumati?

Anche no direi, per un semplice motivo: un centrotavola profumato può dare fastidio ai commensali. 

Fiori profumati possiamo usarli fuori dalla location magari per allestire l'ingresso o far creare un'essenza apposta che potrebbe essere uno dei fil rouge dell'evento. L'olfatto in questo caso sarebbe fondamentale per creare dei ricordi legati all'evento nuziale stesso.

Primavera stagione di matrimoni ma anche di fiori.



Al di là di mode e quant'altro i fiori che verranno scelti per il matrimonio dovranno rappresentarvi e così pure gli allestimenti.

Sarà quindi fondamentale affidarsi a dei professionisti seri e competenti, flower designers o fioristi che siano comunque in grado di soddisfare al massimo le vostre esigenze.

Primavera stagione di matrimoni ma anche di fiori.

Fatevi sempre consigliare per gli allestimenti dal wedding planner (se l'avete) e/o dal professionista in allestimenti floreali (sia esso un fiorista o flower designer): il wedding planner avrà una "visione d'insieme dell'evento", il professionista dei fiori saprà consigliare tipologie più adatte per il vostro matrimonio.

Ma cosa significa avere il wedding planner in questo caso? Significa come dicevo prima di avere una visione d'insieme dell'evento e quindi un professionista che conosca lo stile del matrimonio, la location, i colori ecc... un vantaggio in più soprattutto per il fiorista o il flower designer che si rapporterà direttamente con il wedding planner.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma