TANTI FIORI PER LA FESTA DELLA MAMMA!

Nessun commento
Per la FESTA DELLA MAMMA ho trovato alcune idee su Pinterest: volevo preparare tanti fiori, tutti diversi, con materiali diversi e da fare in modi diversi...🌸  🌷  🌹  🌺  🌻  🌼
L'idea era quella di realizzarne alcuni assieme a mia figlia e postare qui le foto di quello che avevamo ottenuto ma la signorina ha avuto la febbre questo fine settimana e non aveva proprio voglia di prendere in mano colla, forbici, cartoncini...
Così vi faccio vedere i progetti così come li ho trovati, i procedimenti per ognuno sono abbastanza intuitivi.

fiori per la festa della mamma
Foto Pinterest


Iniziamo con questi originali tulipani realizzati con... cucchiai di plastica!
Basta colorare con gli acrilici la parte ovale, ogni ovale è un petalo (i manici, in teoria, non servono...). Ogni petalo va poi incollato attorno ad un bastoncino per fioristi (in mancanza di questo si può utilizzare un manico di quelli eliminati precedentemente).
Ecco i nostri tulipani!
Proseguiamo con questi "petalosi" fiori di carta crespa: ritagliamo delle strisce di carta crespa e ripieghiamole più volte. In base all'altezza della striscia e al taglio di finitura che faremo in una delle due estremità otterremo dei fiori diversi. Poi non resterà che arrotolare la striscia di carta su se stessa (o attorno ad un pistillo) ed ecco i nostri bei fiori variopinti e "petalosi".

Fonte Pinterest

I fiori successivi sono molto divertenti da realizzare con i bambini: servono tubi di cartone della carta igienica, tempera e pennelli.
Segnamo con una matita una fascia di un centimetro al centro del rotolo: ci servirà come linea guida per capire fin dove tagliare. Tagliamo poi le estremità del rotolo a striscioline (arrivando appunto fino alla linea guida) e apriamo bene tutte le striscioline verso l'esterno. Poi lasciamo che i bimbi si sbizzarriscano a colorare tutti i petali così ottenuti con le tempere. Al centro non capisco bene cosa abbiano utilizzato... dalla foto non si capisce granche... Io comunque ci incollerei una pallina di carta crespa o carta velina gialla, (appiattendola un po'). Ed ecco questi bellissimi fiori che ricordano un po' le gerbere.

Fonte Pinterest
Ora un fiore delicato ed elegante: la calla!
In foto è realizzata in pannolenci ma si può usare anche la carta: un cuore bianco, un rettangolo giallo arrotolato su se stesso attorno ad un filo di ferro (o bastoncino) per fare il pistillo al quale poi va avvolto il cuore.

Fonte Pinterest


Il fiore che viene ora non è proprio di facile realizzazione: richiede una serie particolare e molto precisa di piegature che i bimbi non sono in grado di realizzare... ma è talmente bello che lo inserisco ugualmente. Potremmo farlo noi mamme: come decorazione sulla tavola o per impreziosire un pacchetto regalo è davvero delizioso!

Fonte Pinterest
E per ultimo... poteva forse mancare la rosa?
Eccola, realizzata con la parte esterna dei centrini sottotorta: ritagliamo tutto il bordo decorato (effetto pizzo), provvederemo poi ad arrotolare su se stessa questa striscia di "pizzo di carta", lasciando il movimento morbido in modo da dare movimento ai petali, fissiamo poi il tutto con un po' di colla ed ecco questa elegante e romantica rosa!
Fonte Pinterest
Buona festa a tutte carissime MAM😘

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma