Cinque buone ragioni per farsi belle anche quando si sta a casa

1 commento
Credo siano capitati a tutte quei giorni in cui il massimo che ci si concede è togliersi il pigiama per far spazio a tute vecchie e informi relegate ad abbigliamento da casa.
Viene spesso spontaneo considerare l'aspetto fisico come una parte di noi stessi da dedicare agli altri, ma basta soffermarci un attimo a pensare per capire che non è così: quando, per esempio, andiamo al ristorante, per chi ci vestiamo e trucchiamo? Forse per gli altri commensali?
Ma no dai!
Lo facciamo principalmente per sentirci a nostro agio.

Fonte fotografia: pixabay.com


Mettersi in ordine anche per stare in casa o fare commissioni di poca importanza (dalla spesa alla posta) è un'abitudine sana e gratificante per noi stesse e, solo a seguire, per chi ci sta intorno.
Notate bene, non sto certo incoraggiandovi a lasciare prole abbandonata a se stessa per passare tutta la vostra mattina in bagno: quella, più che cura, è ossessione.

Basta poco: dei jeans che ci stanno bene e una camicetta frivola, leggings carini e maglioncino, coda di cavallo ben ordinata o ricci scomposti ma pieni di volume; ognuna di noi conosce i suoi punti di forza e può valorizzarli senza rinunciare alla comodità in pochi minuti.

Ma quindi, perché dovremmo ritagliare dieci minuti alla nostra frenetica routine anche quando il programma della giornata prevede una maratona di pulizie?

Ve lo dico io, perché!

  1. Non sai mai quello che potrebbe capitarti: metti caso che quel corriere con gli occhi di ghiaccio consegnerà proprio oggi il tuo ultimo acquisto? Oppure, che ne sai, Patrick Dempsey ha deciso di trasferirsi nell'appartamento proprio di fronte al tuo, come nella pubblicità? Meglio essere preparata.
  2. Prendersi cura di sé è un gesto spesso additato come superficiale, ma in realtà rappresenta un'importante abitudine per preservare il nostro benessere psicologico. Curare il corpo in maniera olistica, ossia a 360 gradi, è indice di buona salute fisica e mentale.
  3. Non c'è niente di meglio di un complimento per iniziare bene la giornata. Ma chi dice che quel complimento debba venire da altre persone? Pensare davanti allo specchio: 'oggi sto proprio bene!' è una grandissima botta di autostima e buonumore.
  4. Ci sono donne che si ricordano anche per la loro grande eleganza. Forse non avremo lo stesso charme di Audrey Hepburn o Jackie O., ma non macchiarci di costante sciatteria è già un bel risultato.
  5. Essere sicuri del proprio aspetto si riflette immediatamente sulla sicurezza nella nostra persona: quando ci sentiamo in ordine, ecco che subito la sicurezza nelle nostre azioni e decisioni aumenta esponenzialmente.
Vi sembrano forse motivi frivoli? :)

1 commento

  1. Condivido, hai ragione...anche se a volte si rischia di lasciarsi andare alla corrente...che non è proprio il massimo! Terrò a mente che Patrick...potrebbe trasferirsi nell'appartamento di fronte al mio...eh ehe!!! : - ))

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma