LAVORETTI CON CONCHIGLIE (Parte seconda)

Nessun commento
Un po' di tempo fa ho scritto già un post su Lavoretti con le conchiglie (vedi QUI
Di lavoretti con le conchiglie però se ne possono fare tantissimi quindi ho pensato di fare un altro post sempre con lo stesso tema.
Quindi se siete già partiti per il mare, o partirete presto, andate a "pesca" di belle conchiglie!
Come prima cosa possiamo realizzare dei bellissimi bijoux come questo ciondolo, realizzato con una conchiglie e una perlina...


lavoretti con le conchiglie


... oppure quest'altro tipo di ciondolo dove invece la conchiglia è incastonata su una base di ceramica o altra pasta modellabile (con i bambini si può benissimo usare il DAS).

Fonte Pinterest

Passiamo poi a questi simpaticissimi animaletti... in cui il corpo è formato da una conchiglia incollata su una base di cartone per la tartaruga (nella foto forse è legno ma il cartone rende uguale) mentre al granchietto basta aggiungere le zampette realizzate con pezzetti di scovolino...

Fonte Pinterest
... simpaticissimi anche questi pesciolini, realizzati incollando più conchiglie di misure diverse per la coda e le pinne!

Fonte Pinterest

Se invece vogliamo andare un po' più sul difficile possiamo realizzare anche questi buffissimi gufetti!

Fonte Pinterest
Tornando a progetti che possono realizzare i bambini ecco un utilissimo portapenne realizzato con il DAS, sul quale sono state incastonate alcune conchiglie precedentemente colorate.

Fonte Pinterest
Se abbiamo la fortuna di capitare su spiagge dove ci sono tante conchiglie possiamo realizzare questa ghirlanda fuori porta: basterà una base circolare di polistirolo (si trova nelle cartolerie più fornite al costo di pochi euro), sulla quale andremo ad incollare, con la colla a caldo, conchiglie di varie forme e misure... molto chic!

Fonte Pinterest

E per finire... questi raffinati profuma cassetti: due conchiglie della stessa forma e misura che andremo ad accoppiare dopo aver inserito all'interno dei semi di lavanda o un batuffolo di cotone imbevuto di alcune gocce di olio essenziale della fragranza preferita!

Fonte Pinterest

E ora via a pescare conchiglie... cerchiamo tuttavia di prendere solo quelle che ci servono e, soprattutto, attenzione a raccoglierle solo nei luoghi in cui è consentito farlo!


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma