Matrimonio con il caldo

Nessun commento

Il caldo in questo periodo può rappresentare un ostacolo nell'organizzazione di un matrimonio. Sposi ed invitati potrebbero veramente "subire" il caldo in periodi come questi...

Come wedding planner non solo dobbiamo tenere sempre in conto il piano "pioggia", così detto piano B, ma anche il caldo. Se il matrimonio è in pieno giorno bisognerà sicuramente tenere in considerazione ripari, ombrelloni e quant'altro mettendosi preventivamente d'accordo con la location.


Matrimonio con il caldo



Un aperitivo con un ottimo rinfresco per invitati accaldati...

Oppure se, ad esempio la cerimonia avrà luogo in una piccola chiesa si dovranno prevedere dei ventagli, un valido aiuto per il caldo!

Per il cibo sarebbe opportuno seguire la stagionalità non solo perchè di qualità migliore ma anche perchè più adatti al periodo in questione. 




Con il caldo meglio avere cibi leggeri non troppo calorici...



Per quanto riguarda i dolci meglio evitare cioccolato soprattutto le fontane di cioccolato o praline al cioccolato che potrebbero sciogliersi.

E i bimbi? Se si avranno bambini tra gli invitati sarebbe opportuno vestirli leggeri, magari portandosi un cambio "comodo" per poter giocare. E' un consiglio valido in ogni caso, ma ritengo molto utile soprattutto in questi casi.


La comodità per i più piccoli è davvero essenziale.


In conclusione direi che l'obiettivo che gli sposi devono perseguire è quello di far sentire i propri invitati a proprio agio in qualsiasi occasione, anche con il caldo torrido.

Nell'organizzazione di un matrimonio si dovranno tenere in considerazione tanti fattori e il benessere dei propri invitati è tra questi ed è di fondamentale importanza!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma