Libri per crescere: Piccolo Elliot nella grande città

Nessun commento
Piccolo Elliot è un elefantino color panna a pois rosa e azzurri che vive nella grande mela.
Un elefante così particolare non dovrebbe passare certo inosservato ma invece Piccolo Elliot è così piccolo che nessuno si accorge di lui.

Questo è un problema: in casa ogni lavoro domestico richiede un po' di acrobazie e in città deve stare attento a non farsi calpestare, nessun taxi si ferma quando agita la zampa per farsi notare, per non parlare del fatto che la commessa della pasticceria non si accorge della sua presenza!

Libro Piccolo Elliot nella grande città



Elliot ama le cose piccole come lui che racchiude in una scatola, ama annusare i fiori sul ciglio della strada ma soprattutto ama i piccoli dolcetti della pasticceria che ormai gli sembrano quasi irraggiungibili.


Un giorno Piccolo Elliot, triste e sconsolato, mentre torna a casa fa un incontro che cambierà per sempre la sua vita: incontra un topino bianco ancora più piccolo di lui affamato e in difficoltà.
Elliot generosamente si offre di aiutarlo e, sollevandolo sulla sua proboscide, lo aiuta a raggiugere un pezzo di pizza in un cestino.
E' l'inizio di una grande amicizia: da soli Elliot e il topolino sono piccoli e faticano a fare quello che desiderano ma insieme possono fare tante cose anche comprare i tanto sospirati dolcetti in pasticceria perché in due, si sa, è sempre meglio!


Piccolo Elliot è un protagonista dolcissimo, una macchia panna e un po' timida che spicca sulle tavole dai colori caldi. Le illustrazioni sono molto belle e dal sapore vintage e rendono molto bene l'idea della grandezza della città accanto ad un piccolo elefante come Elliot.
La storia di questa amicizia un po' fuori dagli schemi è molto dolce e dal semplice e chiaro significato: l'unione fa la forza. Elliot, che si sentiva così piccolo da solo in mezzo alla gente, grazie al suo nuovo amico si sente l'elefante più alto del mondo.

Età di lettura: dai 4 anni

Piccolo Elliot nella grande città
Mike Curato
Edizioni Il Castoro
€ 13.50



Al prossimo appuntamento
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma