Avventure da mamma: adozione peluche

Nessun commento

Le avventure da mamma. L'adozione di un peluche abbandonato

Buongiorno e buona pioggia a tutte!
Per sopravvivere al grigiore ed alle difficoltà di questo lunedì piovoso, ho pensato di raccontarvi un'avventura divertente capitatami qualche giorno fa.
Stavamo facendo la nostra quotidiana passeggiata serale, io ed i bimbi, quando, all'improvviso, il grande si ferma e rimane immobile, tipo cane da caccia quando punta la preda. Non capivo cosa avesse attirato la sua attenzione, non eravamo vicino a giornalai o negozi di giocattoli...
Alla mia domanda su cosa avesse visto, mi indica un'oggetto poggiato per terra, vicino al cassonetto. Siccome ci vedo poco (sono miope e mi ostino ad andare in giro senza occhiali) mi avvicino e mi accorgo che si trattava di un peluche sporco e mezzo scucito, fuoriuscito sicuramente da una busta lì vicino dove intravedevo altri giochini... Da dietro una vocina mi chiede: "Mamma, l'hanno abbandonato; lo adottiamo noi?" mentre la piccolina nel passeggino, complice del fratello, batteva le manine contenta. Ecco, voi che avreste fatto? Io ci ho pensato su forse un nano-secondo, poi la bimba che è in me ha vinto ed ho afferrato il peluche dalla coda, infilato nella busta di plastica che mi porto sempre dietro per fare la spesa e, dopo aver vietato a tutti severamente di toccarlo fino a mio contrordine, siamo tornati a casa.


Avventure da mamma: adozione peluche


Esaminato velocemente il paziente ed appurato che il tipo di imbottitura avrebbe retto un giretto in lavatrice (mi sono sentita tanto la Dottressa Peluche), ho infilato il tutto in lavatrice con disinfettante, ammorbidente e detersivo. Avviato il ciclo di lavaggio, ho avuto il piacere di avere entrambe le pesti in silenzio, per quasi due ore, a guardare il peluche che girava e rigirava dentro la lavatrice. Una pace che non sentivo da almeno 5 anni...
Pulita, profumata e asciugata, ora la Mu (così hanno chiamato il peluche adottato) riposa sul lettino del mio bimbo e viene ogni giorno contesa per le coccole tra lui e la sorella.

Sarà una mia impressione, sicuramente, ma questa avventura condivisa ci ha reso più uniti. Sabato, passeggiando,  il grande scrutava tra i cassonetti ed all'improvviso mi ha detto: "Sai mamma, stavo pensando una cosa. Nessuno dovrebbe mai essere abbandonato. Non si devono abbandonare i giocattoli, neanche se sporchi o rotti, perchè potrebbero fare felice qualche altro bimbo. E non si devono abbandonare gli animali... io da grande voglio fare il dottore degli animali veri, mamma, e fare contente le persone come tu hai fatto contento me adottando Mu"... Sono rimasta senza parole e gli ho dato un bacio.

La sera l'ho messo a letto e, come tutte le sere, ho aspettato che fosse addormentato prima di uscire ed accostare la porta. Mentre silenziosa me ne andavo ho scorto con la coda dell'occhio Mu che, tra le braccia del mio bimbo, sorniona sorrideva. E, come una matta, le ho sorriso in risposta!
La magia è ovunque siano dei bambini! Buon Lunedì



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma