RICICLO E RIUSO DI VECCHIO MATERIALE SCOLASTICO

Nessun commento

Come riciclare il vecchio materiale scolastico in modo creativo

Ed è arrivato anche settembre con la riapertura delle scuole!
Per il rientro a scuola avremmo di sicuro comperato astucci, matite, penne e altro materiale scolastico nuovo di zecca ma di sicuro nei cassetti e negli astucci vecchi abbiamo ancora tanto materiale avanzato... lo buttiamo?

RICICLO E RIUSO DI VECCHIO MATERIALE SCOLASTICO



Noooo... qualcosa di sicuro possiamo recuperare e altre cose possono essere riciclate e usate per creare altri oggetti.
Innanzitutto penne, matite e pennarelli avanzati dallo scorso anno possiamo organizzarli per bene in modo che i nostri pargoli li usino per disegnare a casa: in questo modo il materiale nuovo, se usato solo a scuola, durerà di più ed inoltre non si correrà il rischio di dimenticarlo sopra alla scrivania anzichè metterlo dentro all'astuccio di scuola.
Possiamo creare dei simpatici e funzionali portapenne come questo simpatico "bruchetto" a più scomparti, comodo per tenere divisi i pastelli a seconda del colore o per tenere separate matite, penne, pennarelli...

Fonte: Pinterest.com

Questo "organizer" è un po' più impegnativo ma è un'ottima soluzione se si hanno tante matite, pastelli a cera e pennarelli di misure anche piccole: tagliando i rotoli di carta igienica a varie altezze potremmo tenere in ordine anche gli oggetti di piccole dimensioni.

Fonte: Pinterest
Vabbè... questo non è proprio un portapenne a misura di bambino ma mi piaceva un sacco e ho voluto mostrarvelo

Fonte: Pinterest 
Fonte: Pinterest
Possiamo poi creare degli originalissimi astucci, forse non comodissimi da portare nello zaino ma un'ottima soluzione per tenere in ordine penne e matite a casa. Questi, realizzati utilizzando un flacone di shampoo, li trovo davvero geniali

Fonte: Pinterest
Oppure quest'altro realizzato con una bottiglia di plastica e un po' di stoffa... non so che lingua sia quella riportata ma il tutorial è chiaro ugualmente, no?

Fonte: Pinterest
Infine possiamo usare pezzi di piccole matite per realizzare un attaccapanni come questo (non so che peso sia in grado di reggere ma lo trovo carino e al limite potrà diventare un attaccapanni per la casa delle bambole)

Fonte: Pinterest

 ... o come questi splendidi orecchini... Adorabili!!!

Fonte: Pinterest
Buon rientro a scuola... care MAM 😉

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma