SEGNALIBRI AUTUNNALI

2 commenti
Ciao a tutte care MAM, visto ormai che i nostri pargoli hanno ripreso le scuole a pieno ritmo, vi faccio vedere un bel lavoretto che potete fare assieme a loro e che potrebbe invogliarli alla lettura: dei bei "segnalibri autunnali"!

SEGNALIBRI AUTUNNALI SCRAP


Alcuni sono fatti con i cartoncini ondulati, altri sono cartoncini bianchi colorati con gli acquerelli dalla mia signorina: i bambini si divertono sempre molto ad usare gli acquerelli e i cartoncini acquistano un colore leggermente sfumato che è proprio carino!I segnalibri poi sono stati abbelliti con timbrini, stencil, nastrini... vi potete certamente sbizzarrire e i vostri bimbi con voi!  Su alcuni potete incollare anche delle foglioline vere: può essere un'occasione per far notare ai nostri piccoli le varie forme delle foglie e i colori che hanno in questa stagione!


Ogni segnalibro poi riporta scritto un aforisma sulla lettura: li ho cercati su internet... ce ne sono un'infinità! Li ho stampati su un normale foglio di carta e, siccome mi piaceva l'idea di dare un aspetto un po' "vintage" a queste celebri frasi, dopo averne ricavato tanti pezzetti di carta ho provveduto a colorarle con il caffè e, una volta asciutti, sembrano delle carte molto antiche ingiallite dal tempo!



Io li ho fatti restando in tema autunnale ma si possono fare ispirandosi al Natale, con tanti cuoricini per la festa degli innamorati oppure sostituirli al solito biglietto quando si regala un libro. 

Questi segnalibri li avevo già pubblicati tempo fa sul mio blog, dove avevo anche scritto una breve poesia in rima sui COLORI DELL'AUTUNNO:  puoi trovarla QUI


2 commenti

  1. Sono bellissimi Maryclaire!!!! Hai trasformato un semplice pezzetto di carta in qualcosa di prezioso! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta :-)
      Io adoro realizzare segnalibri... sarà perchè adoro leggere;-)
      Baci

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma