Bimbi e dentista? Ottobre il mese della prevenzione dentale

Nessun commento
Bimbi piccoli dal dentista? Perchè no! 


Io ho seguito il consiglio della mia dentista che mi ha consigliato di fare a partire dai 3 anni  un controllo annualmente per valutare la situazione dei denti e per farle prendere confidenza con il medico dentista, in caso di bisogno avrà già conosciuto l'ambiente e sarà più tranquilla e serena nell'affrontare delle cure.


Bimbi e dentista? Ottobre il mese della prevenzione dentale


Il dentista non è solo un brutto pensiero, è anche un importante alleato della salute di tutta la famiglia e soprattutto ci insegna il valore della prevenzione.

La mia Piccola Peste per la seconda volta ha fatto la visita odontoiatrica senza timori, è stata promossa e ha ricevuto importanti nozioni su come lavarsi i denti e per quanto tempo. 
Ha imparato che la carie va combattuta con dentifricio e spazzolino per almeno due minuti dopo i pasti, la direzione in cui spazzolare non è casuale e tutti i denti devono essere lavati, non solo quelli davanti...






Per tutte le mamme che vogliono approfittare ottobre è il mese della prevenzione dentaleQuesta iniziativa è iniziata nel 1980 e per la 37esima volta Mentadent e ANDI, la più grande associazione di dentisti in Italia, collaborano per rinnovare e rafforzare, con iniziative sempre inedite, il loro impegno a favore della Prevenzione. Come ogni anno è possibile per tutti i cittadini effettuare una visita di controllo annuale gratuita, un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti. 



Vi lascio il link dell' ANDI dove potrete trovare maggiori info su questa splendida iniziativa.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma