Di autunno, febbri e saghe familiari

Nessun commento

Ecco cosa succede in autunno... febbri, saghe familiari e rimedi

Naso che gocciola e poi uno sternuto tira l'altro e... FEBBRE!

Ormai lo conosco a memoria è il copione degli ultimi cinque inverni e prosegue a circolo, la figlia, il figlio, la madre, la nonna ed ultimo e peggiore il PADRE! Perchè credo che ogni donna la pensi come me: non c'è niente di peggio di un uomo adulto malato in casa, per ogni sintomo è una lamentela di due ore e sembra sempre morto, non può nemmeno mettersi la copertina sul divano se non è aiutato...

E questa volta è cominciata presto la sequela dei malanni, con febbri da misurare e antipiretici e antibiotici da dare. 
Poi quelli delle case farmaceutiche credo proprio ce la mettono tutta per dare allo sciroppo il gusto di fragola, ma ce ne mettono così tanto che alla fine ha un risultato esagerato e nauseante e i miei figli non amano prendere le medicine... 

Di autunno, febbri e saghe familiari
copyrught GGiulia



Sebbene io abbia cercato di spiegarle loro che la temperatura va abbassata con la magica medicina e i batteri sterminati con la potenza dello sciroppo spaziale NON C'E' VERSO!  neanche con un poco di zucchero la pillola non va giù! 
E lo stress vola più in alto del palloncino di Frozen che è scappato a mia figlia alla sagra dei maroni...

Quindi in questa settimana di malattia familiare, con la febbre a 40, un orecchio dolente fischiante, un marito comatoso e catatonico che rispondeva sibilando monosillabi dal divano mi sono inventata per la disperazione le olimpiadi della terapia! E wow ho preso due piccioni con una fava.

copyright GGiulia

Insomma carta forbici colori e colla, ho impegnato i nanai a colorare su carta a cartoncini delle medaglie e delle corone da distribuire a chi fosse più veloce e meno sputacchioso nel prendere lo sciroppo e una corona per il re e la regina del termometro, da indossare solo per 5 minuti ovviamente!

Inutile dire che il risultato è stato ottimo: manine sporche di pennarello e cartine sparse per la cucina (povera mamma che dovrà pulire anche questo...) ma sorrisi al posto dei lamenti e una sana competizione familiare al momento delle medicine!

copyright GGiulia


Sono guariti con successo e il padre perfino si è alzato dal divano, un vero miracolo casalingo!

Leggi anche: SOS febbre! Ecco cosa fare quando la temperatura aumenta nei bambini





Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma