IL NOSTRO FUTURO LAVORATIVO? SARA' IMMERSO NEL VERDE ...

Nessun commento

Il nostro futuro lavorativo sarà immerso nel verde anche in città.

Il lavoro del futuro sarà un ritorno alle origini, ad un’esperienza sensoriale forte e coinvolgente. Un ritorno ad un contatto fisico e visivo con la natura, anche nei contesti lavorativi più prettamente urbani.
Nell’ufficio del futuro il colore predominante sarà il verde. Non quello delle pareti o degli arredi ma quello di piante e fiori. Avete capito bene!
La natura farà di nuovo capolino nelle nostre metropoli con inserimenti tipicamente urbani.
Avete presente il Bosco Verticale di Milano? Ecco un esempio di come è stato sviluppato il concetto di edificio vivente a soli 2.5 km da piazza Duomo!

Il nostro futuro lavorativo sarà immerso nel verde
picture by Joblogs

Un pò come quello che la moderna pedagogia ci spinge a fare con i nostri figli. Il contatto con la natura, il diritto a sporcarsi e a vedere crescere il mondo intorno a sè, scoprendone 
tutta la magia. 

Un contesto naturale è un fortissimo rimedio allo stress, uno stimolo continuo alle nostre sensazioni primordiali. Perché tutto il nostro sviluppo sensoriale è nato da lì!

Il nostro futuro lavorativo sarà immerso nel verde
picture by Joblogs

Un mix di sensazioni visive e olfattive che aiutano la mente a incamerare metaforicamente nuovo ossigeno, oltre alla sensazione di lavorare in un ambiente pulsante di vita. Pare che il semplice gesto di prendersi cura di una piantina sulla scrivania faccia miracoli nel distogliere la mente anche per pochi minuti dal quotidiano. Seguirne i progressi fa parte di un progetto che ci lega all'ambiente in cui trascorriamo gran parte della giornata attraverso un nuovo canale di comunicazione.

Stiamo a vedere! Voi non siete curiose?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma