Libri per crescere: Profumo di mamma

Nessun commento

Profumo di mamma, Corrimano Edizioni 

Eccì è un simpatico cangurino dal naso blu che vive nella pianura australiana con mamma e papà.
E' un piccolo canguro molto felice che ama stare coi suoi genitori e giocare ma la cosa che in assoluto ama di più fare è stare nel marsupio caldo e soffice della mamma: indubbiamente il posto migliore al mondo!

Libri per crescere: Profumo di mamma



Un giorno la mamma deve assentarsi ed Eccì è molto triste vedendola andar via e pensa che non tornerà più: solo e sempre più disperato si guarda intorno per cercare un po' di conforto e trova Tina, la sua copertina rosa a forma di elefantino.

Libri per crescere: Profumo di mamma

Tina è davvero soffice e in più profuma proprio come la sua mamma!
Eccì è così felice e rilassato che si addormenta sdraiato su Tina e viene svegliato dal dolce abbraccio della sua mamma. Immaginate la gioia! La mamma lo rassicura sul fatto che anche se qualche volta dovrà allontanarsi dalla tana, tornerà sempre da lui.
Eccì è felice: nella pancia della mamma si sta benissimo ma quando lei non c'è, ci sarà sempre la copertina Tina con lui.


Un libro molto semplice e dal messaggio immediato adatto ai bambini più piccoli anche per affrontare insieme il delicato tema della separazione.
I delicati colori pastello e le illustrazioni a piena pagina lo rendono particolarmente vivace.
Come dicevo, il libro è adatto ai bambini più piccoli ma il testo in stampato maiuscolo e ben distanziato, rende l'albo idoneo alle prime letture in autonomia.

Profumo di mamma
Sabrina Gamabaro
Edizioni Corrimano Edizioni
€ 10



Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma