Idee regalo: i cesti natalizi

Nessun commento

Cosa regalare a parenti e amici? Idee regalo: i cesti natalizi


FINALMENTE L'ELENCO DEI REGALI E' FATTO!

Finalmente ci siamo, ecco il periodo più bello dell'anno... ma anche il più stressante (senza dimenticare quello delle valigie estive per me).
In questo periodo tutto viene fatto freneticamente, come se ci si aspettasse il meglio solo a Natale.

Una mia idea, o vivete anche voi questa sensazione di frenesia?

Solo l'altra sera, mi sono decisa e finalmente mi sono dedicata alla stesura dell'elenco di Natale... sperando di non essermi dimenticata nessuno.

L'elenco è semplice: giochi per i più piccoli e per i parenti e amici ho optato per i

                                                        CESTI NATALIZI!

C'è ne sono di molti tipi, adatti ad ogni gusto ed esigenza e soprattutto posso creali componendoli con quello che desidero, rendendoli unici e ad hoc per ogni persona.

Idee regalo: i cesti natalizi



Ecco qualche idea:

CESTO DI FRUTTA: Io trovo questo tipo di cesto, semplice colorato, fresco e gustoso.
Può sembrare un regalo "banale" ma credo che con un po' di fantasia e tanti colori può risultare un regali molto originale.
Ad esempio possiamo usare della frutta esotica, oppure frutta comprata nei negozietti tipici di una regione, oppure della frutta biologica, o in alternativa frutta secca.

CESTO DI DOLCI: Anche questo cesto può essere reso diverso da quelli che si trovano nei supermercati.
Andrei dal fornaio di fiducia, comprerei un panettone artigianale, biscotti secchi, un buon vino, dei cioccolatini particolari (ne esistono veramente di tutti i gusti) un buon torrone artigianale, e voilà!

CESTO SALATO: Punterei sul Made in Italy e le sue prelibatezze. Salumi, insaccati, parmigiano e formaggi accompagnati da miele e marmellate.

CESTO VINO E LIQUORI: Un piccolo cesto, basteranno un paio di bottiglie di vino o liquore, scelte al meglio, dei dolcetti secchi da gustare insieme e il cesto può essere chiuso.

Mi raccomando qualsiasi sia la vostra preferenza di cesto, utilizzate sempre prodotti a lunga conservazione e di qualità.
Se avete tempo, vi consiglio, di comprare i prodotti sfusi e confezionarli voi, per rendere ogni regalo originale e personalizzato.

Cesto, carta trasparente, paglia e nastro sono l'occorrente che serve per impacchettare i nostri cesti.
E' vero esistono anche quelli già pronti e confezionati, ma credetemi un cesto fatto da noi si riconosce e secondo voi quale sarà il più apprezzato?

Voi invece su cosa optate come regali? Quali sono le vostre idee?

Visto che sono entrata a tutti gli effetti nel clima natalizio MOTORMAMA ( che sarei io :-) vi augura BUON NATALE care mamme a voi e alle vostre famiglie e al mondo!



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma