La Città dei Balocchi: il Natale a Como

Nessun commento

Como si trasforma nella Città dei Balocchi per il Natale 

Immaginate di camminare in riva al lago con i vostri piccoli, di godere delle fantastiche sensazioni dei panorami che solo questi luoghi sanno trasmettere. Poi scende la sera e cominciate a girare per le vie piene di vita della cittadina che affaccia sulle sponde di questo specchio d’acqua. Ed ecco che improvvisamente avviene la magia: le luci si accendono e riempiono i palazzi attorno a voi di colori, di immagini fantastiche, di neve e di stelle… No, non è una favola, è un luogo che esiste davvero ed è molto vicino a noi.

Sto infatti parlando della città di Como e del Magic Light Festival che da diversi anni illumina la Cattedrale, il Broletto, la chiesa di San Giacomo, gli edifici di piazza Duomo e piazza Grimoldi, il Vescovado, il Teatro Sociale, il Museo Giovi ed il Tempio Voltiano, trasformandoli in uno schermo immenso sul quale vengono proiettate immagini fantastiche che attirano sempre tantissimi turisti grazie all’aria di magia che riescono a creare.

Fonte Cittàdeibalocchi.it

Uno spettacolo di luci organizzato in occasione della manifestazione Città dei Balocchi che da oltre venti anni anima le strade di Como durante il periodo natalizio.

Manifestazione che si svolgerà dal 25 Novembre all’8 Gennaio, con un mercatino di Natale, una mostra dei presepi, la pista di pattinaggio ed una ruota panoramica. E per i papà più sportivi, domenica 10 dicembre alle ore 15 si terrà la Babbo Running: una corsa non competitiva di 5 chilometri.

Non solo Como, naturalmente. Sin da piccola ho sempre adorato passeggiare per le strade di questa cittadina, unica nel creare un’atmosfera d’altri tempi, ma al contempo credo che anche tante altri paesi affacciati su questo fantastico lago meritino una visita, specialmente durante questo periodo che ci prepara al Natale trasformando tutto e rendendo ogni luogo un po’ più magico.

Se deciderete di approfittare del ponte dell’Immacolata per visitare meglio le sponde del lago di Como, non fatevi mancare una sosta a Tremezzo e ad una delle ville più belle che siano state costruite in questa zona: Villa Carlotta.

Proprio da venerdì 8 dicembre a domenica 10 dicembre si terranno in questa location tutta una serie di incontri per prepararsi meglio al Natale.

Fonte slow-travel.it

Si terranno laboratori nei quali si potrà imparare come creare degli addobbi con della carta di riciclo sapientemente lavorata e piegata ad hoc. I giardinieri della villa si metteranno poi a disposizione dei visitatori la loro esperienza ed abilità manuale per comporre dei centro tavola floreali unici, per poter addobbare con maestri ed eleganza la tavola del 25 dicembre. Giardinieri che insegneranno anche come accogliere al meglio parenti e amici in visita nelle nostre case, creando con le vostre mani splendide ghirlande da appendere alle nostre porte. Vi consiglio di visitare il sito di Villa Carlotta per maggiori informazioni e dettagli.


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma