AIUTAMI A DIVENTARE GRANDE!

Nessun commento

Aiutami a diventare grande. Guida strategica per i problemi di comportamento di bambini e ragazzi. Edito da Epc Editore


Salve amiche oggi voglio parlarvi di un bellissimo e interessantissimo libro, una guida per i problemi di comportamento di bambini e ragazzi.


Aiutami a diventare grande, edito da Epc Editore



Come lavorare con bambini e adolescenti difficili? 
Quali strumenti efficaci possono usare gli psicologi?
E c’è qualcosa che sia anche alla portata di insegnanti e genitori? 


Aiutami a diventare grande, edito da Epc Editore




L'autrice,Franca Scarlaccini, forte di una lunga esperienza con bambini e adolescenti, ha elaborato uno specifico protocollo di intervento, qui sistematizzato assieme a Flavio Cannistrà. 

Infatti, partendo dai presupposti di diversi approcci di Terapia Breve, in Aiutami a diventare grande viene presentato un modello tanto semplice quanto efficace, che tramite l’immediata applicazione di quattro punti (intervenire ogni volta come se fosse la prima, evitare ogni tentativo di convincimento, tagliare le raccomandazioni preventive, creare una prospettiva positiva) riesce a dare risultati tangibili fin dalle prime battute.

Il libro presenta il modello con un linguaggio semplice e accessibile, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli psicologi che lavorano con bambini e adolescenti, sia per gli insegnanti e i genitori, che possono seguire le linee guida indicate per migliorare situazioni conflittuali o veri e propri problemi invalidanti con i propri studenti e figli.


Suddiviso in quattro capitoli, il libro analizza, grazie alla teoria, alla pratica e all'analisi dei casi clinici, le varie problematiche Sindromi ipercinetiche, Disturbi della condotta, Sindromi e disturbi della sfera emozionale e altri disturbi comportamentali e della sfera emozionale con esordio abituale nell’infanzia e nell’adolescenza )


Un testo davvero molto utile per genitori ed insegnanti.




Alla prossima recensione



Cristina 


www.ilmondodichri.com




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma