Cosa indossa una damigella?

Nessun commento

Siete state invitate ad un matrimonio e dovrete fare da damigella? Ma cosa indossa una damigella? Vediamo cosa dice il galateo


Mentre negli Usa solitamente le damigelle sono donne adulte in Italia sono delle bimbe spesso accompagnate dai paggetti.

Esiste un galateo anche per l'abito della damigella?

Le damigelle non potranno essere vestite di bianco in quanto il galateo indica tale colore solo per la sposa.

Spesso nel mio lavoro consiglio che il colore del matrimonio sia richiamato anche nell'abito o nei dettagli dello stesso.


Cosa indossa una damigella?


L'eccesso non è appropriato in un matrimonio e le damigelle non saranno da meno... Per i colori consiglierei quelli tenui color pastello...
Inoltre sarebbe opportuno evitare abiti troppo scollati o corti (le spalle in Chiesa andrebbero coperte!!).

Le damigelle dovranno sentirsi comode nell'abito che indosseranno soprattutto se si tratterà di bambine.


Il mio consiglio è che le mamme delle damigelle portino con sè un cambio onde evitare che le bimbe debbano indossare per l'intera giornata un abito da damigella che le impedisca di muoversi e giocare come desiderano. E lo stesso vale per i paggetti. Oltre ad essere scomodo avranno sempre la preoccupazione di non doversi sporcare (quest'ultima sarà una preoccupazione delle mamme più che dei piccoli...)
Quindi portare una tuta o un cambio comodo che possano indossare non appena terminata la cerimonia o in location sarà la soluzione ottimale.

Se le damigelle sono delle adulte l'abito dovrà star bene a tutte e quindi evitare che sia troppo aderente (stile sirena)... insomma si dovrà rispettare la fisicità anche delle damigelle. Chiedere consiglio alla wedding planner e al professionista dell'atelier sarà la soluzione più consigliata!

Leggi tutti i consigli della Wedding Planner qui: Tutto sul matrimonio

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma